Colloquio con la responsabile del gattile
-
Colloquio con la responsabile del gattile.
E niente gatto.
Non lo prendo.
Né ora né mai.
Ti pongono meno paletti per adottare un bambino.
Mi è passata ogni voglia. Ed ogni passione. -
E niente gatto.
Non lo prendo.
Né ora né mai.
Mi è passata ogni voglia. Ed ogni passione.@francina1909
Stessa cosa con amica, siamo andate al gattile, un incubo. Poi casualmente, in palestra, una signora mi parla della sua gatta che ha partorito 4 micini e dopo lo svezzamento la mia amica ha avuto il Mimì gratis. (Il gattile aveva chiesto 500€) -
E niente gatto.
Non lo prendo.
Né ora né mai.
Mi è passata ogni voglia. Ed ogni passione.@francina1909 ti capisco. Mi ricordoqua do anni fa cercai di adottare un cane da un rescue. Davvero troppi paletti. Assurdo.
-
@francina1909
Stessa cosa con amica, siamo andate al gattile, un incubo. Poi casualmente, in palestra, una signora mi parla della sua gatta che ha partorito 4 micini e dopo lo svezzamento la mia amica ha avuto il Mimì gratis. (Il gattile aveva chiesto 500€)@Majden12 poi si lamentano se le persone non adottano i gatti adulti. Ti fanno un terzo grado da paura e mettono mille limitazioni e paletti.
No decisamente non fa per me. -
E niente gatto.
Non lo prendo.
Né ora né mai.
Mi è passata ogni voglia. Ed ogni passione.@francina1909
Se.l'incontro con il felino è previsto nella tua vita, arriverà, al momento giusto e sarà meraviglioso.
Foto del Mozart quando era piccolino -
undefined Majden 🍉🎨🕊👠 ha condiviso questa discussione
-
@francina1909
Se.l'incontro con il felino è previsto nella tua vita, arriverà, al momento giusto e sarà meraviglioso.
Foto del Mozart quando era piccolino@Majden12 maremma come è bellino 🥰
-
@francina1909
Ora è così 🤩 -
@francina1909
Ora è così 🤩@Majden12 elegante ❤
-
@francina1909 ti capisco. Mi ricordoqua do anni fa cercai di adottare un cane da un rescue. Davvero troppi paletti. Assurdo.
@bradipo io non capisco questi atteggiamenti.
Diciamo che mi è passata ogni voglia di adottare un animale ora e in futuro. -
E niente gatto.
Non lo prendo.
Né ora né mai.
Mi è passata ogni voglia. Ed ogni passione.@francina1909 Lo troverai fuori di casa e concordo sulla follia di certo animalismo esasperato.
-
@francina1909 Lo troverai fuori di casa e concordo sulla follia di certo animalismo esasperato.
@out mi sono innamorata di una gattina in particolare, che dopo essere stata al gattile 3 volte, sentivo particolarmente affine e adatta a me.
Non volevo un gatto generico, avevo pensato di adottare lei.
E ho cominciato a chiedere informazioni. Quasi 2 ore di telefonata in cui mi sono sentita sotto esame, e poi sonoramente bocciata. -
E niente gatto.
Non lo prendo.
Né ora né mai.
Mi è passata ogni voglia. Ed ogni passione.@francina1909 anche qua è così. È per quello che bisogna liberare i gatti dai gattili. Con le giuste proporzioni.
-
@francina1909 anche qua è così. È per quello che bisogna liberare i gatti dai gattili. Con le giuste proporzioni.
@gecco odio gli integralismi, in ogni ambito. Mi hanno davvero tolto ogni stimolo.
Bene così alla fine, non avrò rimpianti. -
@out mi sono innamorata di una gattina in particolare, che dopo essere stata al gattile 3 volte, sentivo particolarmente affine e adatta a me.
Non volevo un gatto generico, avevo pensato di adottare lei.
E ho cominciato a chiedere informazioni. Quasi 2 ore di telefonata in cui mi sono sentita sotto esame, e poi sonoramente bocciata.@francina1909 Si, ricordo, mi pare avessi messo delle foto e mi dispiace, magari riprova argomentando sulla cretinaggine del lasciarla in una gabbia di notte invece che libera e felice.
-
@francina1909 Si, ricordo, mi pare avessi messo delle foto e mi dispiace, magari riprova argomentando sulla cretinaggine del lasciarla in una gabbia di notte invece che libera e felice.
@out non stanno in gabbia. Il gattile è in una porzione di un casale in campagna.
I gatti adulti adottabili hanno disponibile una stanza con divani, giochi e mensole, e un'altra con le lettiere.
Ma mi hanno fatto storie sul fatto che ho una casa senza zanzariere alle finestre. Dovrei mettere in sicurezza la casa. E poi mettere in conto che il gatto in casa possa rompere o danneggiare le cose. E capire che devo riadattare casa e vita in funzione del gatto.
Uno stress che nemmeno a lavoro... -
E niente gatto.
Non lo prendo.
Né ora né mai.
Mi è passata ogni voglia. Ed ogni passione.No ma sono delle pazze (uso il femminile perché tutte le persone che ho conosciuto io affette da questa patologia erano donne), lascia perdere il gattile.
A una mia amica non hanno dato il gatto perché ha una casa su due piani, pianoterra e primo piano, e le finestre del primo piano NON ERANO PROTETTE!
Avrebbe dovuto installare qualcosa, non so neanche cosa, per evitare che il gatto si buttasse di sotto... Ha preso due gatte da una signora la cui gatta aveva partorito e quelle due fanno una vita che vorrei essere al loro posto.
Spargi la voce, ogni tanto qualcuno ha dei gattini da dare via.
-
No ma sono delle pazze (uso il femminile perché tutte le persone che ho conosciuto io affette da questa patologia erano donne), lascia perdere il gattile.
A una mia amica non hanno dato il gatto perché ha una casa su due piani, pianoterra e primo piano, e le finestre del primo piano NON ERANO PROTETTE!
Avrebbe dovuto installare qualcosa, non so neanche cosa, per evitare che il gatto si buttasse di sotto... Ha preso due gatte da una signora la cui gatta aveva partorito e quelle due fanno una vita che vorrei essere al loro posto.
Spargi la voce, ogni tanto qualcuno ha dei gattini da dare via.
@max non volevo un gatto per volere un gatto in generale.
Andando al gattile mi ero affezionata ad una gattina di un anno.
Mi stavo informando sulla possibilità di adozione.
Mi hanno stroncato sul nascere.
Tra le altre cose anche che le finestre di casa non sono protette da zanzariere.
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
-
-
Bagarre alla Camera sugli scontri di Milano: tutti chiedono a Piantedosi di spiegare l'accaduto in aula.
Senza categoria1
-
Meloni da New York: “Flotilla pericolosa e irresponsabile, serve responsabilità” https://www.liberoreporter.it/2025/09/cronaca/meloni-da-new-york-flotilla-pericolosa-e-irresponsabile-serve-responsabilita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=mastodon
Senza categoria1