Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Scott Adams

Uncategorized
2 2 0
  • Scott Adams

Lo so, de mortuis nisi bonum: ma è difficile dire qualcosa di buono su Scott Adams, morto oggi per un timore alla prostata, come persona. Quello che negli anni ’90, leggendo la sua newsletter, pareva essere un modo per prendere in giro i lettori si è poi visto essere una vera immagine del suo razzismo. (Avevo smesso dopo qualche numero di leggere la newsletter: lui così si divertiva, io no).

Purtroppo però Dilbert era un modello troppo perfetto della realtà aziendale per poterlo eliminare del tutto. Non ero un lettore assiduo, ma se mi capitava di vedere una serie di strisce mi ritrovavo perfettamente in quelle situazioni. Non si leggeva Dilbert per ridere, anche se amaramente; lo si faceva perché Adams riusciva a vedere, e quindi a far vedere a noi, l’insanità delle dinamiche aziendali che altrimenti sarebbero rimaste sottotraccia anche quando toccavano direttamente noi. Alla fine è meglio riuscire a ricavare qualcosa di buono dal male che non ottenere nulla.

• Scott Adams

Lo so, de mortuis nisi bonum: ma è difficile dire qualcosa di buono su Scott Adams, morto oggi per un timore alla prostata, come persona. Quello che negli anni ’90, leggendo la sua newsletter, pareva essere un modo per prendere in giro i lettori si è poi visto essere una vera immagine del suo razzismo. (Avevo smesso dopo qualche numero di leggere la newsletter: lui così si divertiva, io no).

Purtroppo però Dilbert era un modello troppo perfetto della realtà aziendale per poterlo eliminare del tutto. Non ero un lettore assiduo, ma se mi capitava di vedere una serie di strisce mi ritrovavo perfettamente in quelle situazioni. Non si leggeva Dilbert per ridere, anche se amaramente; lo si faceva perché Adams riusciva a vedere, e quindi a far vedere a noi, l’insanità delle dinamiche aziendali che altrimenti sarebbero rimaste sottotraccia anche quando toccavano direttamente noi. Alla fine è meglio riuscire a ricavare qualcosa di buono dal male che non ottenere nulla.

@notiziole una prostata spaventata

Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Allarme Istat: crescita debole e industria al palo
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    It’s time I crank up the search for new work to 11, because wow I really need it.Bottom line: you bring me aboard your web publishing or software team because there are many fires vying for your attention and I figure out which ones to put out first.My CV: https://jaredwhite.com/cv/My biz site: https://www.whitefusion.studioI'm design-focused: smooth fast UX & providing delightful experiences. Deep frontend, full-stack, and open source expertise.Boosts greatly appreciated!#FediHire #GetFediHired
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Stati uniti: “ancora proteste dopo l’omicidio di renee. resistenza diffusa e popolare contro gli abusi dell’ice”@anarchia “Le operazioni dell’ICE hanno generato una resistenza popolare a questi controlli, l’assassinio dell’attivista Renee Good a Minneapolis ci mostra in qualche modo come queste deportazioni stiano generando una
  • 0 Votes
    12 Posts
    2 Views
    @Fabio @RinaldoGiorgettiDell'ondata di freddo del 56 ho due testimonianze.La prima di mia madre, aveva raccontato che per l'occasione nessuno era andato a lavorare. Caso eccezionale perché aveva nevicato anche nella fascia costiera della Sardegna del sudovest, classificata a clima subtropicale, ho le rose appena potate che stanno già germogliando mannaggia e alcuni giorni fa ho visto un mandorlo in fiore! In questi giorni sta facendo freddissimo (7-8°C).