Primo step completato !
-
-
-
-
-
Primo step completato ! Assemblato I'll mio "nodino" meshtastic ! Ovviamente essendo fra le colline non "vedo" nessuno! Ma ho già ordinato un'antenna migliore...
@andre123 hai configurato mediumfast?
-
@andre123 hai configurato mediumfast?
@francommit in che senso ? É impostato su medium-fast, ci sono ulteriori configurazioni da fare in merito?
-
@francommit in che senso ? É impostato su medium-fast, ci sono ulteriori configurazioni da fare in merito?
@andre123 è importante configurarla su mediumfast perché è quella utilizzata dalla comunità, altrimenti rischi di non vedere gli altri nodi. Tutte le altre configurazioni sono optionali, questa è quella importante.
-
@andre123 è importante configurarla su mediumfast perché è quella utilizzata dalla comunità, altrimenti rischi di non vedere gli altri nodi. Tutte le altre configurazioni sono optionali, questa è quella importante.
@francommit porca vacca !!! Lo avevo messo su medium fast nella app ma il dispositivo non si era riavviato !!! Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho riavviato il nodo e.... Si è messo in medium fast e vedo altri nodi !!! Porca miseria credevo avesse preso la configurazione e invece no 🤦♂️🤦♂️🤦♂️ grazie !!
-
@francommit e infatti ora Chutil è salito a 1,5% ! Mi pareva strano restasse così basso (prima ero a 0.2) e dubitavo ci fosse un problena ! Bene ora vedo 6 o 7 nodi....nonostante sia fra le colline
-
@francommit porca vacca !!! Lo avevo messo su medium fast nella app ma il dispositivo non si era riavviato !!! Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho riavviato il nodo e.... Si è messo in medium fast e vedo altri nodi !!! Porca miseria credevo avesse preso la configurazione e invece no 🤦♂️🤦♂️🤦♂️ grazie !!
@andre123 figurati 👍
-
@francommit e infatti ora Chutil è salito a 1,5% ! Mi pareva strano restasse così basso (prima ero a 0.2) e dubitavo ci fosse un problena ! Bene ora vedo 6 o 7 nodi....nonostante sia fra le colline
@andre123 in realtà tra le colline funziona meglio, appena salgo un po' il dizionario dei nodi viene riempito in maniera vertiginosa, per questo mi sembrava strano
-
@ilarioq il gps non è indispensabile, io ce l'ho sempre disattivato sul dispositivo mobile, l'unica cosa che manca è il calcolo della distanza dei nodi che si ricevono, se non hai particolari esigenze disabilitalo, le trasmissioni avvengono ugualmente. Sul nodo fisso bisognerebbe disabilitarlo per motivi di privacy, tutti potrebbero sapere dove abiti @snow @andre123
-
@ilarioq il gps non è indispensabile, io ce l'ho sempre disattivato sul dispositivo mobile, l'unica cosa che manca è il calcolo della distanza dei nodi che si ricevono, se non hai particolari esigenze disabilitalo, le trasmissioni avvengono ugualmente. Sul nodo fisso bisognerebbe disabilitarlo per motivi di privacy, tutti potrebbero sapere dove abiti @snow @andre123
@francommit Basta impostargli manualmente una posizione fissa con valori approssimativi, comunque serve, non mettere la posizione precisa ma mettilla, serve agli altri per capire come posizionare le antenne.
@ilarioq @andre123 -
@francommit Basta impostargli manualmente una posizione fissa con valori approssimativi, comunque serve, non mettere la posizione precisa ma mettilla, serve agli altri per capire come posizionare le antenne.
@ilarioq @andre123@snow non ne sono sicuro, io raggiungo un nodo che mi ripete diretto sulle montagne, non conosco la sua posizione, so solo che lo raggiungo e funziona tutto. Certo, puoi impostare il centro della tua città invece di casa tua, ma se il nodo è solo un ripetitore non è proprio così necessario @ilarioq @andre123
-
@snow non ne sono sicuro, io raggiungo un nodo che mi ripete diretto sulle montagne, non conosco la sua posizione, so solo che lo raggiungo e funziona tutto. Certo, puoi impostare il centro della tua città invece di casa tua, ma se il nodo è solo un ripetitore non è proprio così necessario @ilarioq @andre123
@francommit Lo vedo che non sei sicuro.😅 @ilarioq @andre123
-
@francommit Lo vedo che non sei sicuro.😅 @ilarioq @andre123
-
@francommit Non ho detto che n on funziona, ho detto che noin sei utile.
@ilarioq @andre123 -
@francommit Non ho detto che n on funziona, ho detto che noin sei utile.
@ilarioq @andre123 -
Primo step completato ! Assemblato I'll mio "nodino" meshtastic ! Ovviamente essendo fra le colline non "vedo" nessuno! Ma ho già ordinato un'antenna migliore...
@andre123 scusa che giro hai fatto fare al cavo della batteria?
-
@andre123 scusa che giro hai fatto fare al cavo della batteria?
@ilarioq in che senso ? La batteria è addossata al coperchio posteriore a il cavetto si collega sul retro della scheda per cui non fa giri stranissimi.