Primo step completato !
-
@francommit Basta impostargli manualmente una posizione fissa con valori approssimativi, comunque serve, non mettere la posizione precisa ma mettilla, serve agli altri per capire come posizionare le antenne.
@ilarioq @andre123@snow non ne sono sicuro, io raggiungo un nodo che mi ripete diretto sulle montagne, non conosco la sua posizione, so solo che lo raggiungo e funziona tutto. Certo, puoi impostare il centro della tua città invece di casa tua, ma se il nodo è solo un ripetitore non è proprio così necessario @ilarioq @andre123
-
@snow non ne sono sicuro, io raggiungo un nodo che mi ripete diretto sulle montagne, non conosco la sua posizione, so solo che lo raggiungo e funziona tutto. Certo, puoi impostare il centro della tua città invece di casa tua, ma se il nodo è solo un ripetitore non è proprio così necessario @ilarioq @andre123
@francommit Lo vedo che non sei sicuro.😅 @ilarioq @andre123
-
@francommit Lo vedo che non sei sicuro.😅 @ilarioq @andre123
-
@francommit Non ho detto che n on funziona, ho detto che noin sei utile.
@ilarioq @andre123 -
@francommit Non ho detto che n on funziona, ho detto che noin sei utile.
@ilarioq @andre123 -
Primo step completato ! Assemblato I'll mio "nodino" meshtastic ! Ovviamente essendo fra le colline non "vedo" nessuno! Ma ho già ordinato un'antenna migliore...
@andre123 scusa che giro hai fatto fare al cavo della batteria?
-
@andre123 scusa che giro hai fatto fare al cavo della batteria?
@ilarioq in che senso ? La batteria è addossata al coperchio posteriore a il cavetto si collega sul retro della scheda per cui non fa giri stranissimi.
-
@ilarioq in che senso ? La batteria è addossata al coperchio posteriore a il cavetto si collega sul retro della scheda per cui non fa giri stranissimi.
@andre123 il cavo è corto, la batteria non entra nel case
-
@andre123 il cavo è corto, la batteria non entra nel case
@ilarioq Sì il cavo è corto ed è un difetto, bastava dargli un paio di cm in più !
Ma se ci maneggi un poco (senza esagerare quel connettore è fragile) riesci a farla stare nello scatolo. Almeno io ci son riuscito pigiandola un poco.Alternativa a cui sto pensando: nello scatolo c'è un cavetto più lungo...potrei giuntarlo al cavo della batteria , ci stavo pensando quando ho riaperto per metter l'antennina nuova....ma per ora ci è stata e spero di non doverla riaprire
-
@ilarioq Sì il cavo è corto ed è un difetto, bastava dargli un paio di cm in più !
Ma se ci maneggi un poco (senza esagerare quel connettore è fragile) riesci a farla stare nello scatolo. Almeno io ci son riuscito pigiandola un poco.Alternativa a cui sto pensando: nello scatolo c'è un cavetto più lungo...potrei giuntarlo al cavo della batteria , ci stavo pensando quando ho riaperto per metter l'antennina nuova....ma per ora ci è stata e spero di non doverla riaprire
@andre123 eh si bisogna invertire il senso della batteria... perché hai dovuto aprire per cambiare antenna? Hai cambiato cavo?
-
@andre123 eh si bisogna invertire il senso della batteria... perché hai dovuto aprire per cambiare antenna? Hai cambiato cavo?
@ilarioq yes e anche l'adattatore era leggermente diverso, ho dovuto limare il foro con il taglierino per addattarlo.
-
@ilarioq yes e anche l'adattatore era leggermente diverso, ho dovuto limare il foro con il taglierino per addattarlo.
@andre123 OK, allora adesso non so cosa fare, apparecchio è acceso, lo schermo riporta alcune info, ho un led che lampeggia in basso a DX ma l'app non trova l'apparato.
-
@andre123 OK, allora adesso non so cosa fare, apparecchio è acceso, lo schermo riporta alcune info, ho un led che lampeggia in basso a DX ma l'app non trova l'apparato.
@ilarioq devi fare il pairing del BT...dal BT del cellulare. ti apparirà un codice sul mini display da inserire nel cell.
-
@ilarioq devi fare il pairing del BT...dal BT del cellulare. ti apparirà un codice sul mini display da inserire nel cell.
@andre123 quello che pensavo ma non appare nulla...provo con telefono figlia.
-
@andre123 azz non avevo capito ci fosse da caricare il "sistema operativo".
-
@andre123 azz non avevo capito ci fosse da caricare il "sistema operativo".
@ilarioq Ah...ecco l'arcano. Prima (con antenna collegata se no rischi di brasare la scheda) ti connetti al pc e flashi il firmware meshtastic come mostra il video che ti dicevo. Poi fai il pairing con il telefono....
-
@ilarioq Ah...ecco l'arcano. Prima (con antenna collegata se no rischi di brasare la scheda) ti connetti al pc e flashi il firmware meshtastic come mostra il video che ti dicevo. Poi fai il pairing con il telefono....
@andre123 accidenti non ho chromium uff...
-
@andre123 si si ma con debian ci va un po