1. La mia nuova vita (all’estero) inizia da qui.
-
L’inizio di tutto: la presa di coscienza che in Italia non posso più vivere.
https://www.spreaker.com/show/6745559/episodes/feedC’è chi viaggia per rilassarsi, per scoprire il mondo o per fotografare.
Io ho sempre viaggiato per fare tutte queste cose insieme, fino a qualche tempo fa.
Poi, tre patologie dolorose mi hanno costretto a rivedere tutta la mia vita. Quando ho capito che il posto in cui vivo ora è una parte importante del problema ho iniziato a provare una strana sensazione:

che la mia casa non fosse qui, ma da un’altra parte, in uno di quei luoghi dove il dolore passava.
E allora, ho iniziato a cercare.
Per un anno e mezzo ho viaggiato tra le isole calde d’Europa per trovare una nuova casa, un posto dove il cuore vuole stare e il corpo smette di fare male. Il mio è diventato un viaggio verso casa, verso una casa che ancora non c’è, ma ci sarà, e mi manca già.
In ogni posto ho registrato suoni e pensieri e, una volta a casa, scrivevo le mie impressioni per non perdere nulla.
Tutto questo è diventato il mio diario e il mio diario è diventato un podcast. L’ho chiamato Verso Casa.
Verso Casa è il racconto di come mi ha cambiato questo viaggio così importante.
Ti aspetto ogni domenica con una nuova tappa della mia ricerca. Un’occasione per scoprire posti nuovi o idee per cambiare vita.
Puoi ascoltare il podcast sulla tua piattaforma audio preferita o sul canale YouTube Verso Casa.