Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

L'inizio del 2026 è stato col botto.

Uncategorized
3 3 4
  • L'inizio del 2026 è stato col botto. Il mio vicino ha avuto un crollo improvviso e ci stiamo attivando un pò tutti per aiutarlo. Qui siamo quattro case isolate e ci si dà sempre tutti una mano. Ha tutta una serie di patologie che sono esplose ed è in declino totale sia fisico che cognitivo, così di botto. È triste e mette tutto in prospettiva. Lavori tutta una vita, poi vai in pensione... e può essere che tu te la passi così. Bisogna vivere ora. Ogni momento.

• L'inizio del 2026 è stato col botto. Il mio vicino ha avuto un crollo improvviso e ci stiamo attivando un pò tutti per aiutarlo. Qui siamo quattro case isolate e ci si dà sempre tutti una mano. Ha tutta una serie di patologie che sono esplose ed è in declino totale sia fisico che cognitivo, così di botto. È triste e mette tutto in prospettiva. Lavori tutta una vita, poi vai in pensione... e può essere che tu te la passi così. Bisogna vivere ora. Ogni momento.

@BobbiArbore papà è andato in pensione con altri due colleghi, che ahimè dopo poco si sono ammalati e sono morti. 40 anni di lavoro e poi così. Mio padre è invece ossessionato dalla salute di mia madre e, avendo come unico sfogo il lavoro, non sta finendo bene. Quando dico che il mio obiettivo di vita è lavorare per 6 mesi all'anno e il resto godermelo, mi danno della scansafatiche, per me è un ottimo equilibrio invece. Non ce la sto ancora facendo ma ci sto arrivando

@BobbiArbore mia madre ha mostrato i primi sintomi della DFT dopo nemmeno un anno che era in pensione, a 63 anni. Il declino è stato improvviso, rapido, e poi devastante, progressivo ed irreversibile, fino a che se n'è andata a 76 anni, dopo oltre 8 anni in cui è stata completamente non autosufficiente e con la mente spenta del tutto.
    Dopo 20 giorni è morta anche una delle mie migliori amiche, portata via in meno di 9 mesi, a 49 anni, da una leucemia fulminante.
    La vita è qui, ora e adesso.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Vietare cose ad altre persone è facile

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Vietare cose ad altre persone è facileL'Australia ha adottato misure per obbligare le aziende di social media a impedire ai minori di 16 anni di avere un account, e si parla sempre di seguire l'esempio del Regno Unito. Oggi voglio spiegare brevemente perché ritengo che sia una cattiva idea.https://dogdogfish.com/blog/2026/01/14/banning-things-for-other-people/@eticadigitale
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    L'ELITE dei figli di puttana: l'app Palantir che l'ICE usa per trovare i quartieri da razziareIl materiale interno dell'ICE e la testimonianza di un funzionario ottenuti da 404 Media forniscono il collegamento più chiaro finora tra l'infrastruttura tecnologica che Palantir sta costruendo per l'ICE e le attività dell'agenzia sul campohttps://www.404media.co/elite-the-palantir-app-ice-uses-to-find-neighborhoods-to-raid/@eticadigitale
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    RE: https://mastodon.uno/@odisseaquotidiana/115899426396012819Quindi si può fare qualcosa per contrastare la #sosta selvaggia (#Roma)Gli ausiliari non si limiterebbero più alla verifica del pagamento dei parcheggi, ma assumerebbero una funzione più ampia di garanzia dell’ordine stradale. In questo modo potrebbero intervenire su tutte le infrazioni rientranti nella loro area di competenza che ostacolano la corretta fluidità del traffico.
  • Simple Sabotage Field Manual 2026:

Uncategorized
    12
    0 Votes
    12 Posts
    0 Views
    @kimcrawley 😍