L'inizio del 2026 è stato col botto.
-
L'inizio del 2026 è stato col botto. Il mio vicino ha avuto un crollo improvviso e ci stiamo attivando un pò tutti per aiutarlo. Qui siamo quattro case isolate e ci si dà sempre tutti una mano. Ha tutta una serie di patologie che sono esplose ed è in declino totale sia fisico che cognitivo, così di botto. È triste e mette tutto in prospettiva. Lavori tutta una vita, poi vai in pensione... e può essere che tu te la passi così. Bisogna vivere ora. Ogni momento.
-
L'inizio del 2026 è stato col botto. Il mio vicino ha avuto un crollo improvviso e ci stiamo attivando un pò tutti per aiutarlo. Qui siamo quattro case isolate e ci si dà sempre tutti una mano. Ha tutta una serie di patologie che sono esplose ed è in declino totale sia fisico che cognitivo, così di botto. È triste e mette tutto in prospettiva. Lavori tutta una vita, poi vai in pensione... e può essere che tu te la passi così. Bisogna vivere ora. Ogni momento.
@BobbiArbore papà è andato in pensione con altri due colleghi, che ahimè dopo poco si sono ammalati e sono morti. 40 anni di lavoro e poi così. Mio padre è invece ossessionato dalla salute di mia madre e, avendo come unico sfogo il lavoro, non sta finendo bene. Quando dico che il mio obiettivo di vita è lavorare per 6 mesi all'anno e il resto godermelo, mi danno della scansafatiche, per me è un ottimo equilibrio invece. Non ce la sto ancora facendo ma ci sto arrivando
-
@BobbiArbore mia madre ha mostrato i primi sintomi della DFT dopo nemmeno un anno che era in pensione, a 63 anni. Il declino è stato improvviso, rapido, e poi devastante, progressivo ed irreversibile, fino a che se n'è andata a 76 anni, dopo oltre 8 anni in cui è stata completamente non autosufficiente e con la mente spenta del tutto.
Dopo 20 giorni è morta anche una delle mie migliori amiche, portata via in meno di 9 mesi, a 49 anni, da una leucemia fulminante.
La vita è qui, ora e adesso.