Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Rettifico, l'intero canale è oro colato.

Uncategorized
7 2 18

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Buongiorno a tutti. Nel mio sforzo per eliminare la dipendenza da servizi basati in US ho fatto alcuni passi avanti. Nell' ordine Nas per rimuovere i servizi di Cloud storage PC mio e della moglie migrati a Linux con Libre Office mail su dominio personale .It su server Aruba automazione casa basata su open source (home assistant) senza dipendenze Google/Amazon/Apple sto spegnendo tutti i social, mi resta reddit ma eccomi qui per cercare di togliermi anche quello. Qualche cosa mi manca ancora ed eventuali suggerimenti sono benvenuti: cloudflare tunnel per pubblicare i miei album fotografici ed accedere al mio home assistant YouTube :( Claude ( sto provando le chat) Amazon ma sto guardando AliExpress Android (il più difficile da togliere) Voi cosa state facendo per ridurre le dipendenze dalle aziende americane?
  • Strage di Crans-Montana

Uncategorized social
    2
    0 Votes
    2 Posts
    4 Views
    Strage di Crans-Montana.Ogni volta che capita una tragedia ci sono sempre i commentatori intrepidi."Io avrei fatto così", "io me la sarei cavata in quest'altro modo", "io non ci sarei mai andato", ecc.Ci sono, poi, anche i commentatori squallidi.'"Selezione naturale", "giovani d'oggi stupidi", "che polli", ecc.D'altronde, durante i corsi per la sicurezza la stragrande maggioranza continua a smanettare sullo smartphone, ecco perché nel commentare sono tutti molto allenati.#social
  • 0 Votes
    1 Posts
    6 Views
    Siete a Torino lunedì? Siete tutti graditi al convegno #NexaCenterDobbiamo capire la gravità della situazione e usare nostra comprensione della #tecnologia x fermare corsa verso brutale #StatoDiPolizia,siamo già in uno stato di polizia chiavi in mano.https://nexa.polito.it/conv2025/
  • 0 Votes
    1 Posts
    18 Views
    Hey #FediHire 👋I am currently looking to get back into being a (part time) #Freelancer. Do you know of any positions that would require extensive knowledge in the #Networking / #Internet industry?My skillset includes #Sysadmin #Automation #NixOS #Peering #BGP #ISP #RtBrick #Juniper #Junos #Prometheus #Grafana and much more.Only open to working with companies based in the EU or EFTA.Let’s connect!#fedihire_de #getfedihired