Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Regalo di Natale da me stessa, per me stessa.

Uncategorized
3 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Faccetta nera.

Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Faccetta nera. Un Natale nostalgico. - Articolo21https://www.articolo21.org/2025/12/faccetta-nera-un-natale-nostalgico/> Ci sono canzoni che non appartengono al passato perché non se ne sono mai davvero andate. Restano lì, in una zona ambigua della memoria collettiva, pronte a riemergere quando il contesto smette di riconoscerle per quello che sono state. Faccetta nera è una di queste. Non un reperto storico, non un documento da manuale, ma […]
  • Mancava il pandoro

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Mancava il pandoro.Siamo usciti nell'ora meno pericolosa, fuori il vento e la pioggia orizzontale di cui parlava ieri @GustavinoBevilacqua , e siamo riusciti ad andare al supermercato senza morire di inedia in coda.Scocciatissimi perché non abbiamo trovato il pane carasau, ci hanno detto che non lo ordinano più, perché le scorte andavano sempre in scadenza.
  • Buone feste anche alla gen alpha

Uncategorized
    2
    1
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @caosorganizzato ai miei tempi erano cinque e cinque
  • 0 Votes
    29 Posts
    1 Views
    @fabrixxm @Yaku @rapitadaglialieni @LaVi @guardaminfaccia e ovviamente un adulto non ne ha bisogno, perché un adulto fa attenzione, e non ribalterebbe mai il minicalamaio da cui intinge l'inchiostro dichiarato dal produttore “bulletproof”, facendone finire almeno un ml sulla scrivania bianca.(l'ho asciugato in tempo)(per fortuna “bulletproof” è un termine di marketing: questo macchia, ma ho degli inchiostri ancora più resistenti ai detersivi)