Al #PoliMi 🤩
-
@elettrona @fucinafibonacci @internet non mi stupisce nemmeno un po', né il fatto che esista gente del genere né il fatto che, senza alcun framework normativo efficace le megacorporation dietro questi foundation models non abbiano investito un centesimo nel rendere veramente utili i modelli ma solo nel renderli macchine per engagement, evitatori di potenziali beghe politiche (in USA - quindi ideologia nazista e discriminazioni ok, piselli ed sexed no) e, ovviamente, potentissimi spyware.
@bonaldodaquitania @fucinafibonacci @internet Posso dire? Con Donald Trump e compagnia, gli Stati Uniti si sono tolti la maschera a livello dominatore e militare, nonché l'avidità nel contesto economico. E stanno tirando fuori invece l'ipocrisia per le questioni sessuali. Sono diventati così? No, lo sono sempre stati, e le macchine sono a loro immagine e somiglianza.
-
@elettrona @fucinafibonacci @internet non mi stupisce nemmeno un po', né il fatto che esista gente del genere né il fatto che, senza alcun framework normativo efficace le megacorporation dietro questi foundation models non abbiano investito un centesimo nel rendere veramente utili i modelli ma solo nel renderli macchine per engagement, evitatori di potenziali beghe politiche (in USA - quindi ideologia nazista e discriminazioni ok, piselli ed sexed no) e, ovviamente, potentissimi spyware.
@bonaldodaquitania @fucinafibonacci @internet Ascolta, voglio farti ridere, a proposito dell'AI. Io tra il lavoro e gli hobby, sto facendo molti test; proprio per avere la cognizione di causa da poter ridimensionare le polarizzazioni (superentusiasti e demonizzatori estremisti).
Testo stupidissimo: dialogo finto tra due personaggi di cui uno è alto e impacciato, l'altro è basso e forte.
Persona1: "tu vuoi dirmi che sei alto un metro e un ca ... e hai la forza di Polifemo?"
Persona2: "guarda che il ca ... non è una unità di misura oggettiva. Dipende dai tuoi standard di riferimento".
Ho fatto un errore di scrittura e anziché "soggettiva" ho scritto "oggettiva"; ma il test prevedeva un contesto molto più articolato di scene e narrazione che gli ho detto di sviluppare, e dal prompt si capiva benissimo cosa quelle battute volessero dire.
Un progetto che si chiama "intelligenza artificiale e serve a loro dire per riassumere, dovrebbe almeno capire il contesto in cui si trova e correggere se il modello nota una conoscenza approfondita.