@valhalla io vivo nel comune dove lavoro (ma solo perché mi sono trasferita di recente) ma non ho mai fatto festa per il patrono, quindi non so nemmeno bene cosa si faccia, a parte una messa speciale (suppongo?) 😅
Aggiornamento: dalle indagini è emerso un quadro più chiaro. L’assassino ha agito per rabbia verso il “troppo odio” diffuso da Kirk e per la famiglia si era spostato su posizioni più di sinistra e pro-lgbt. Il brutale omicidio di Kirk ha dato l’occasione al governo Trump per una massiccia campagna di repressione e censura contro l’estremismo (vero o presunto) di sinistra e politici, istituzioni o personalità che non hanno mostrato sufficiente cordoglio o mosso critiche.👇 https://www.wired.it/article/tyler-robinson-accuse-movente-prove-messaggi-charlie-kirk/
@lasiepedimore mi pare degno di essere festeggiato almeno quanto il santo patrono di una città dove non abito e dove col cavolo vado il giorno del santo patrono, visto che ho la possibilità di farmi un giorno di ferie facendo quello che voglio
perché chi è che lavora nello stesso comune in cui vive, ormai?
(anche supponendo di voler festeggiare il santo patrono del proprio paese, e di abitare ancora nel proprio paese, entrambe le cose non banali)