Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

SuperTuxKart 1.5 è arrivato!

Uncategorized
2 2 9

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    6 Views
    Linux non è più quello di una volta. Uffa !Anni fa (parecchi anni fa ormai, a dirla tutta), avevo sempre da smanettare per far funzionare qualcosa. Adesso niente, funziona tutto, ci sono software per tutto, e se proprio serve non è impossibile in molti casi far girare i software per Windows (sì, anche photoshop se proprio si deve....o excel....mai fatto ma ho visto video dove girano felici con wine e alcuni magheggi....). I giochi girano tutti o quasi, e bene anche. Sì manca qualche software di livello professionale (Gimp.....mi senti ?? Darktable è fantastico, ma Gimp....insomma....)Uffa , magari devo cambiare ambiente desktop 😜 #linux #opensource #linux #opensource
  • 0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    Arriva Kraken: il nuovo ransomware che valuta l’ambiente per infliggere il massimo danno📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/arriva-kraken-il-nuovo-ransomware-che-valuta-lambiente-per-infliggere-il-massimo-danno/I #ricercatori di #Cisco Talos hanno rilevato un'ondata attiva di attacchi che utilizzano un nuovo #ransomware chiamato Kraken. Il gruppo ha iniziato a operare nel febbraio 2025 e utilizza metodi di doppia estorsione , senza prendere di mira settori specifici. Tra le vittime figurano aziende di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Danimarca, Panama e Kuwait. Kraken infetta i sistemi Windows, #Linux e #VMware ESXi , distribuendo versioni separate del #ransomware per ciascun #sistema. A cura di Redazione RHC#redhotcyber #news #ciscoTalos #KrakenRansomware #Ransomware #Doppiaestorsione #Cybersecurity #Malware #Bitcoin #USA #UK #Canada #Attacchinformatici #infosecurity
  • 0 Votes
    2 Posts
    20 Views
    Another Linux-first phone, based on Debian, has been launched - the @furilabs's FLX1s.$550 plus delivery, taxes, customs charges etc.I'd be interested to give one of these a try at some point.https://furilabs.com/flx1s-is-launched/#Linux #Debian #phone
  • 0 Votes
    1 Posts
    10 Views
    Tra qualche giorno mi arriverà un nuovo #laptop e vorrei installarci una partizione #linux... c'è qualcuno che opera in Toscana (area Pisa / Lucca / Livorno) e può darmi una mano? Ovviamente pagando il dovuto