Ma tranquilli, continuate pure ad affidare i vostri siti al traffico di Google e alla pubblicità, cosa mai potrebbe andare storto?
-
Ma tranquilli, continuate pure ad affidare i vostri siti al traffico di Google e alla pubblicità, cosa mai potrebbe andare storto?
Poi un bel giorno Google decide che invece di mandarvi visite tanto vale far rispondere la sua IA direttamente, e zac: dal -40% al -90% di traffico evaporato in una notte e siti che chiudono che il crollo delle dot-com scansate
Benvenuti alla Googlepocalipse (spiegata da Matteo Flora) la fine del web per come lo conosciamo:
https://youtu.be/jBOhDJO175k
-
Poi un bel giorno Google decide che invece di mandarvi visite tanto vale far rispondere la sua IA direttamente, e zac: dal -40% al -90% di traffico evaporato in una notte e siti che chiudono che il crollo delle dot-com scansate
Benvenuti alla Googlepocalipse (spiegata da Matteo Flora) la fine del web per come lo conosciamo:
@filippodb @internet Lavoro come analista dei dati nel marketing digitale e sono a un passo dal suicidio per motivi etici.
Sono dell'idea che il marketer propriamente detto sia morto, e proprio per la tendenza dei CMO e superiori di abbeverarsi unicamente a Google e Amazon per informare i loro sforzi sul digitale.
I risultati non ci sono, ora la chiamata è a spendere su infrastrutture cloud mastodontiche anche per e-commerce ridicoli che non hanno nemmeno i costi degli uffici in check.
-
@filippodb @internet ma perché per spiegare le cose serve sempre un video? un articoletto chiaro e sintetico non si fa prima?
-
@filippodb @internet ma perché per spiegare le cose serve sempre un video? un articoletto chiaro e sintetico non si fa prima?
@cipper @filippodb @internet ohhhhh... pensavo di essere l'unico a pensarlo! Odio tutti 'sti video per spiegare le cose. Un video di 30 minuti per spiegare come cambiare una lampadina, quando basterebbero due righe di testo. Non li sopporto.
-
@cipper @filippodb @internet ohhhhh... pensavo di essere l'unico a pensarlo! Odio tutti 'sti video per spiegare le cose. Un video di 30 minuti per spiegare come cambiare una lampadina, quando basterebbero due righe di testo. Non li sopporto.
@datak @internet @cipper @filippodb Non so cos'è peggio: i video di 30 minuti o le pagine con due righe e cinque screenshot (spoiler: vanno benissimo le schermate, per chi è più pratico; ma non devono essere l'unico canale)
io ormai ho imparato a comportarmi così, sbagliato quanto sia: c'è il video? Do l'URL in pasto all'app PiccyBot, questa me lo descrive. Poi io "chatto" con l'app per chiedere info che sfuggono. (1/3) -
@datak @internet @cipper @filippodb Non so cos'è peggio: i video di 30 minuti o le pagine con due righe e cinque screenshot (spoiler: vanno benissimo le schermate, per chi è più pratico; ma non devono essere l'unico canale)
io ormai ho imparato a comportarmi così, sbagliato quanto sia: c'è il video? Do l'URL in pasto all'app PiccyBot, questa me lo descrive. Poi io "chatto" con l'app per chiedere info che sfuggono. (1/3)Una volta, dovevo comprare una licenza di un software; c'era il video con la mail a schermo in sovraimpressione. Almeno leggila a voce alta dico io! PiccyBot me l'ha data, e io gli ho scritto un messaggio dicendogli: "salve, sono una persona disabile visiva. Ero interessata al tuo programma, ma il tuo video-tutorial mi ha fatto capire che i soldi dei ciechi per te puzzano. Mail solo a schermo, video poco verbale, l'AI mi ha spiegato quello che avresti dovuto dirmi tu. (2/3)