Oggi voglio fare un piccolo favore a chi è in difficoltà con Matrix.
-
@filippodb @elettrona @devol @sicurezza ma esiste la possibilità di installare un server signal alternativo?
@migbox @elettrona @devol @sicurezza si puoi crearti un server signal ma se ti colleghi puoi comunicare solo con chi è nello stesso server tuo, i server signal non si federano.
-
@filippodb @sicurezza dopo aver scaricato la app mi chiede di confermare l’identità. Scusate, come si fa ?
@gfrisoli @sicurezza credo che matrix voglia verificare l'email, dovresti aver ricevuto un messaggio di verifica.
-
undefined liberotoncello@mastodon.uno shared this topic
-
Se avete voglia di staccarvi da WhatsApp o da Telegram per Matrix, abbiamo molte stanze attive da più di 6 anni, con centinaia di iscritti e discussioni vive in un clima accogliente.
Per rendere il tutto più semplice mandatemi il vostro indirizzo Matrix e vi invito io con Zero sbattimenti, zero configurazioni strane.
Se non avete ancora un account Matrix, usate questa app: https://element.io
e seguiteci: @sicurezza :)
@filippodb @sicurezza Ciao Filippo, e ancora valido l'invito? Se e si questo e il mio indirizzo Matrix @rust666:matrix.org grazie in anticipo dell'invito.👍
-
@filippodb @sicurezza Ciao Filippo, e ancora valido l'invito? Se e si questo e il mio indirizzo Matrix @rust666:matrix.org grazie in anticipo dell'invito.👍
@Grub_09 @sicurezza certo, accettiamo ancora iscrizioni a matrix, ti ho invitato ora alle stanze, abbi un po' di pazienza perchè si popoleranno pian piano in quanto i messaggi precedenti non sono disponibili.
-
Se avete voglia di staccarvi da WhatsApp o da Telegram per Matrix, abbiamo molte stanze attive da più di 6 anni, con centinaia di iscritti e discussioni vive in un clima accogliente.
Per rendere il tutto più semplice mandatemi il vostro indirizzo Matrix e vi invito io con Zero sbattimenti, zero configurazioni strane.
Se non avete ancora un account Matrix, usate questa app: https://element.io
e seguiteci: @sicurezza :)
@filippodb @sicurezza Ti posso fare una domanda? Come mai sullo smartphone non mi funziona l' app Elementi classic? Non riesco a capire da dove dipende, al contrario Element X mi ha funzionato bene al primo colpo. Quando provavo ad accedere mi usciva questa schermata, comunque tutto risolto con X grazie mille per l'invito. 👍
-
@filippodb @sicurezza Ti posso fare una domanda? Come mai sullo smartphone non mi funziona l' app Elementi classic? Non riesco a capire da dove dipende, al contrario Element X mi ha funzionato bene al primo colpo. Quando provavo ad accedere mi usciva questa schermata, comunque tutto risolto con X grazie mille per l'invito. 👍
@Grub_09 @sicurezza non ne so il motivo ma non sei il primo a dirmi che element non gli va e deve usare element x.
Purtroppo sono una delle tante piccole cose che impediscono a matrix di sfondare veramente.
Da quello che posso intuire è che element X sarà il futuro di matrix e si stanno concentrando su quello, mentre il vecchio element sta un po' andando in abbandono. -
@Grub_09 @sicurezza non ne so il motivo ma non sei il primo a dirmi che element non gli va e deve usare element x.
Purtroppo sono una delle tante piccole cose che impediscono a matrix di sfondare veramente.
Da quello che posso intuire è che element X sarà il futuro di matrix e si stanno concentrando su quello, mentre il vecchio element sta un po' andando in abbandono.@filippodb @sicurezza Capisco, comunque X sembra carino adesso devo solo capire il funzionamento dato che sono nuovo. 😄 Grazie di tutto, ti auguro una splendida giornata! 😉👍🖐️
-
@filippodb @sicurezza Capisco, comunque X sembra carino adesso devo solo capire il funzionamento dato che sono nuovo. 😄 Grazie di tutto, ti auguro una splendida giornata! 😉👍🖐️
@Grub_09 @sicurezza ti ho invitato anche nella stanza di supporto matrix così puoi chiedere direttamente li per eventuali chiarimenti o problemi visto che ci sono già oltre una cinquantina di persone che si sono unite: https://matrix.to/#/#supporto-matrix:fedimedia.it
-
Da quello che posso intuire è che element X sarà il futuro di matrix e si stanno concentrando su quello, mentre il vecchio element sta un po' andando in abbandono.@filippodb @Grub_09 @sicurezza noi in quanto comunità dovremmo cercare di creare contenuti più chiari possibili e dare in un certo senso una direzione, tipo anni fa leggevo di Mastodon ma non mi iscrivevo mai perché leggevo dei server e pensavo fosse una roba molto difficile, che forse mi dovevo fare un server etc insomma dovevo avere delle competenze avanzate informatiche, poi mi iscrissi a mastodon.social, bello eh ma trovare altri italiani era macchinoso, dal 2023 mi sono spostato a .uno e..
-
@margraziani @sicurezza ciao, ti abbiamo aggiunto alle stanze italiane, fra poco dovresti vedere i primi messaggi, la mo storico non dovresti vederlo per motivi di privacy.
Facci sapere come ti trovi!@filippodb @sicurezza grazie
Mi sono iscritto a tutti gli inviti e cerco di capire come funziona, cosa succede insomma se è interessante. Servirà un pochino di tempo presumo. -
@filippodb @sicurezza grazie
Mi sono iscritto a tutti gli inviti e cerco di capire come funziona, cosa succede insomma se è interessante. Servirà un pochino di tempo presumo.@margraziani @sicurezza eh si con matrix serve orientarsi un po' all'inizio :)
-
@margraziani @sicurezza ciao, ti abbiamo aggiunto alle stanze italiane, fra poco dovresti vedere i primi messaggi, la mo storico non dovresti vederlo per motivi di privacy.
Facci sapere come ti trovi!@filippodb @margraziani @sicurezza potreste aggiungere anche me? Mi sono iscritto, almeno credo, ma non capisco come funziona…
-
@filippodb @margraziani @sicurezza potreste aggiungere anche me? Mi sono iscritto, almeno credo, ma non capisco come funziona…
@gfrisoli @margraziani @sicurezza ok, dammi il tuo indirizzo matrix :)
-
@gfrisoli @margraziani @sicurezza ok, dammi il tuo indirizzo matrix :)
@filippodb @margraziani @sicurezza
@giuseppefrisoli:matrix.org -
@filippodb @margraziani @sicurezza
@giuseppefrisoli:matrix.org@gfrisoli @margraziani @sicurezza ok, ti ho invitato a tutte le dstanze matrix italiane, buona esplorazione! :)