Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Building a Flying Blended Wing Body Aircraft Prototype

Uncategorized
1 1 1
  • Building a Flying Blended Wing Body Aircraft Prototype

    Anyone with an inkling of interest in super-sized remote control aircraft probably has at least seen some of the mind-blowing projects that [Ramy RC] has worked on over the years, with examples like the ongoing Airbus A380-800 build approaching the size of a full-sized business jet. That said, they recently got the offer to build a flying prototype of the Natilus Horizon, a blended wing body (BWB) aircraft that’s currently being developed into a full-sized production aircraft.

    Suffice it to say that BWB RC aircraft isn’t something that they have built before, but as co-founder of Natilus, [Aleksey Matyushev], explains, they want to prove in this manner that building scale prototypes of future production aircraft is not nearly as complex as it’s often made out to be. Meaning that even two blokes in a shed as is the case here should be able to pull it off.

    Natilus was founded in 2016 amidst strongly rising interest in these BWB aircraft designs that may one day threaten today’s tubes-with-wings. Their Kona design would be the cargo version and this Horizon prototype that [Ramy RC] is building the passenger version.

    In this first video of two total, we can see the CAD project of the prototype and how the basic aircraft structure is being constructed out of carbon fiber composite, wood and foam. To this the engine nacelles, landing gear and wings are mounted, readying it for its maiden flight. The Natilus engineers have previously done all the simulations that should mean that it’ll fly like a glider, but we will have to wait until the next video to see whether that is the case.

    youtube.com/embed/6sSr3gFUCVo?…


    hackaday.com/2025/12/17/buildi…


Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @elettrona @informapirata @booboo lui è una persona simpaticissima ma la sua comicità e il suo personaggio di punta sono antipatici, offensivi. Lui ti fa morire dal ridere ma ti lascia quel senso di rabbia di chi ti ha offeso ma in realtà non riesci a capire neanche bene perché e come ci è riuscito. Perché è un vero e proprio pezzo di 💩 non so se mi spiego

    read more

  • @giorgiosarto Grazie per il messaggio finale di speranza!! 🤣

    read more

  • @giorgiosarto @informapirata @booboo Zalone antipatico? Punge, è questa la verità. Non posso parlare per gli altri ma la sensazione mia personale è quell'antipatia (fastidio?) che si prova quando ti togli via qualcosa dal corpo, che apparentemente non ti fa male ma che lasciato lì è pericoloso (tipo un nodulo di quelli che possono degenerare in qualcosa di cattivo).
    Anche la falsa vicinanza alle idee progressiste fatta solo per convenienza, è come un foruncolo di quelli che ti scavano dentro. Pensi che ti stiano vicini e invece ti stanno usando. BISOGNA smuovere le radici, di questa pustola qua. E Zalone prova a farlo. A modo suo.

    read more

  • @informapirata @booboo Sordi è comico ma è anche profondo e drammatico. I suoi personaggi sono sempre sull'orlo dell'abisso morale. Una grandezza ancora superiore

    read more

  • @giorgiosarto non so se hai ragione tu, ma non hai tutti i torti sul paragone con Villaggio. Io per un paragone avrei pensato più a Sordi, ma Checco Zalone è molto più surreale e in questo somiglia molto a Fantozzi (o al Fracchia dei libri)

    "Fantozzi continuerà col sorriso sulle labbra a correre di catastrofe in catastrofe perché non ha altra scelta: vivere in una società invivibile."

    https://youtu.be/XdutpgzxMkE

    @booboo

    read more

  • read more

  • @booboo sta sul cazzo perché prende per il culo il perbenismo di sinistra e lo fa con la consapevolezza di una persona di sinistra che piace anche alle persone di sinistra. Quindi non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe starti sul cazzo, ma dovresti riconoscere che la sua satira sociale è molto più sofisticata di quanto non sembri.

    Checco Zalone è l'Ugo Fantozzi del tempo attuale:

    1) Paolo Villaggio smascherava il finto progressismo della classe dirigente e la complicità obbligata delle vittime
    2) Luca Medici smaschera il politicamente corretto delle élites e l'adesione pigra ad esso da parte di chi non ne capisce più il significato profondo eooriginario, ma lo professa lostesso per non sembrare stupido e rozzo.

    Se ti sta sul cazzo, allora significa che puoi essere ancora salvato

    read more

  • Capire quando non vale la pena proseguire una conversazione è sempre difficile. Lasciare andare l'ultima parola per paura di sentirsi vintə. Ma ci sono volte che è l'unica cosa sensata da fare.

    read more
Post suggeriti