E niente, ho rimesso SMPlayer, ora funziona meglio di VLC (non so perché)
-
E niente, ho rimesso SMPlayer, ora funziona meglio di VLC (non so perché)
-
@colman A me VLC sono mesi che funziona male. Sui video a volte vedo una barra rossastra o nera sulla parte bassa e poi ci sono dei frame che si perdono. SMPlayer funziona benissimo invece.
-
@colman A me VLC sono mesi che funziona male. Sui video a volte vedo una barra rossastra o nera sulla parte bassa e poi ci sono dei frame che si perdono. SMPlayer funziona benissimo invece.
con il comando "strace" è possibile vedere, tra una miriade di altre cose, quali librerie vengono caricate da un programma.
Probabilmente VLC e SMPlayer ne usano di diverse.
-
con il comando "strace" è possibile vedere, tra una miriade di altre cose, quali librerie vengono caricate da un programma.
@GustavinoBevilacqua
Risolto! Non quel comando: l'ho inizialmente usato per confrontare i chilometrici output che mi sono usciti con i due programmi, cercavo le linee contenenti "lib" ma non trovavo la soluzione (forse interpretavo male io, boh).
Poi ho aperto vlc e sono andato, a intuito, su Strumenti > Preferenze > Ingresso / Codificatori. Su "Decodifica con accelerazione hardware" sono passato dall'opzione "Automatico" a "Disabilita".
Grazie comunque!
@colman -
@GustavinoBevilacqua
Risolto! Non quel comando: l'ho inizialmente usato per confrontare i chilometrici output che mi sono usciti con i due programmi, cercavo le linee contenenti "lib" ma non trovavo la soluzione (forse interpretavo male io, boh).
Poi ho aperto vlc e sono andato, a intuito, su Strumenti > Preferenze > Ingresso / Codificatori. Su "Decodifica con accelerazione hardware" sono passato dall'opzione "Automatico" a "Disabilita".
Grazie comunque!
@colman -
@GustavinoBevilacqua
Molto probabilmente non sono stato capace io di usarlo bene. 😀
Una volta impiegai tipo mezzo pomeriggio per installare una stampante hp perchè la versione di hplip era buggata da far schifo. Installai delle librerie cercando tipo "printer" in Synaptic e andò bene (sui forum non trovai niente). Poi, finalmente, rilasciarono una nuova versione di hplip funzionante e la versione buggata la fecero proprio sparire. Che "strano".
@colman -
undefined Oblomov shared this topic
-
se non ricordo male hanno due approcci opposti. VLC usa suoi codec forniti nel pacchetto di installazione, gli stessi su tutte le piattaforme (Linux, Windows, Android, AndroidTv...); smplayer, che è un frontend di mpv (fork dello storico mplayer), usa i codec che trova nel sistema operativo