Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Arrestata per una maglietta.

Uncategorized
3 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 🛡️ Operazione: Firewall Infernale 🔥

Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    🛡️ Operazione: Firewall Infernale 🔥Oggi il mio server di posta ha vissuto una vera battaglia digitale.Un’intera rete di IP — sì, tutta la 213.209.157.0/24 — ha deciso di mettersi in fila per provare a “giocare” con il mio Postfix.📨 Centinaia di connessioni, EHLO fasulli, tentativi di autenticazione…probabilmente lo scopo era quello di usare il mio server come relay per inviare email fasulle o spam in giro per il mondo.Peccato che qui non trovino un open-bar, ma Fail2Ban in assetto da guerra ⚔️Il mio server, fedele Debian, ha resistito come un muro di granito:“Access denied, my friend.” 🚫Dopo qualche ora di log incandescenti, ho deciso di chiudere la questione con stile:tutta la subnet 213.209.157.0/24 bannata per un anno intero.Un intero quartiere digitale ora esiliato fuori dalle mura del mio castello 🏰E mentre guardo fail2ban.log scorrere come un poema epico,mi godo il silenzio della rete e un meritato caffè ☕😎💡 Morale:Se pensi di usare il mio server per le tue email fasulle,prepara il tuo IP… a un lungo anno di vacanza nel limbo del firewall 🔥
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    The Handsome Hobo🇨🇦 (@thehobo.bsky.social)https://bsky.app/profile/thehobo.bsky.social/post/3m46pe4dr6c2q
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    La targa per Giuseppe Pinelli è stata vandalizzata per la sesta volta@milano È stata vandalizzata per la sesta volta la targa in ricordo di Giuseppe Pinelli, ferroviere e attivista anarchico morto il 15 dicembre 1969 nei locali della questura di Milano. La targa è posizionata in piazzale Segesta, a San Siro, non lontano dalla sua abitazione.da https://www.milanotoday.it/politica/vandalizzata-targa-pinelli-ottobre-2025.htmlAggiungo un'altra foto, che nell'articolo non compare, di un cartello apparso questa estate "tra una vandalizzazione e l'altra" che riporto testualmente:"Giuseppe Pinelli: assassinato e vilipeso. Il Cippo in Piazzale Segesta, in memoria di Giuseppe Pinelli, partigiano-ferroviere-anarchico, ancora una volta è stato vandalizzato per mano della topaia fascista, avvalendosi delle coperture del governo di destra.Un governo che vuole riscrivere la storia e che utilizza il Decreto "Insicurezza" per reprimere le lotte rivendicative di lavoratori, studenti e movimenti vari.Una legge bocciata anche dalla Corte di Cassazione, ma l'attuale governo, come già nel ventennio fascista, risponde: "Ce ne freghiamo".
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @phastidio Oh noooooo... Corro a comprarmene una decina prima che fallisca!!!