"Sei più veloce tu o sono più veloce io?"
-
https://www.varesenews.it/2025/12/un-cervo-entra-in-corsa-alla-stazione-di-induno-olona/2446300/
#Trenord #pendolari #cerviperbolici -
https://www.varesenews.it/2025/12/un-cervo-entra-in-corsa-alla-stazione-di-induno-olona/2446300/
#Trenord #pendolari #cerviperbolici@LaVi che carino! 😍
-
@LaVi che carino! 😍
-
@valhalla un po' come tutti gli animali selvatici, del resto. Se noi non invadessimo i loro spazi e/o non pensassimo di vivere in un cartone animato della Disney, sai quanti guai ci risparmieremmo!
-
@valhalla un po' come tutti gli animali selvatici, del resto. Se noi non invadessimo i loro spazi e/o non pensassimo di vivere in un cartone animato della Disney, sai quanti guai ci risparmieremmo!
@LaVi beh, è anche vero che “invadere i loro spazi” da queste parti, sì, va bene, però è anche vero che per non invadere i loro spazi dovremmo eliminare un bel po' di umani, perché stiamo parlando di animali selvatici che abitano veramente vicini alle zone abitate.. -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@LaVi beh, è anche vero che “invadere i loro spazi” da queste parti, sì, va bene, però è anche vero che per non invadere i loro spazi dovremmo eliminare un bel po' di umani, perché stiamo parlando di animali selvatici che abitano veramente vicini alle zone abitate..
@valhalla sì, il mio "invadere i loro spazi" era più collegato al pensiero dell'"orso cattivo che assale il povero runner nel bel mezzo del bosco" più che a questo caso specifico.
Qui, come scritto correttamente nell'articolo, sono gli animali a venire attratti nei centri abitati dalla disponibilità di cibo a zero sbatti. -
@valhalla sì, il mio "invadere i loro spazi" era più collegato al pensiero dell'"orso cattivo che assale il povero runner nel bel mezzo del bosco" più che a questo caso specifico.
Qui, come scritto correttamente nell'articolo, sono gli animali a venire attratti nei centri abitati dalla disponibilità di cibo a zero sbatti.@LaVi già
tempo fa erano capitati anche casi di persone aggredite da cervi o simile, e qualche articolo diceva “su sentiero”, ma poi si scopriva che il “sentiero” era una scorciatoia non asfaltata tra due zone altamente urbanizzate, e insomma, anche lì il cervo non era proprio entrato nel centro abitato, ma non si può neanche dire che chi passava di lì per andare al lavoro stesse commettendo un'incoscienza.
decisamente diverso il caso degli orsi nei boschi in montagna dove al massimo c'è un paesino ogni tanto
-
@LaVi già
tempo fa erano capitati anche casi di persone aggredite da cervi o simile, e qualche articolo diceva “su sentiero”, ma poi si scopriva che il “sentiero” era una scorciatoia non asfaltata tra due zone altamente urbanizzate, e insomma, anche lì il cervo non era proprio entrato nel centro abitato, ma non si può neanche dire che chi passava di lì per andare al lavoro stesse commettendo un'incoscienza.
decisamente diverso il caso degli orsi nei boschi in montagna dove al massimo c'è un paesino ogni tanto
@LaVi la parte sul “non vivere in un cartone animato della Disney” invece si applica sempre