@paoloredaelli Molto prima di globo un mio amico ci campava durante università. Una sola pizzeria, nel we. Sfruttato pure lui, ma sempre meno che oggi.
E ho da ridire anche sulle "borse" lercie che vedo usare. Non mi ispira vederci uscire cibo da lì.
@ro mah...ogni volta che leggo della disoccupazione più bassa da X anni, mi chiedo cosa facciano tutti questi lavoratori, tra gigafactory che non si fanno, negozi che chiudono uno dopo l'altro...deve essere noioso passare otto ore in un capannone pieno di macchine ferme o in un negozio con le serrande abbassate.
@paoloredaelli Non vivo più a Milano da anni, adesso sono in provincia di Bergamo, e iniziano a diffondersi anche qui... (dove le pizzerie locali tuttavia venerdì e sabato hanno frotte di studenti - non so quanto pagati - per portar le pizze con la loro auto/scooter).
Non ho mai potuto capire come le persone non ragionino sul fatto che è puro sfruttamento di persone che hanno un gran bisogno di guadagnare dei soldini per campare e sono così brave da farlo onestamente....e vengono spremute come limoni purtroppo.
Ci vado io Inchiesta Glovo a Milano: pagati 2,50€ a consegna. Tronfio di aver sempre evitato come la peste questi servizi di consegna a domicilio (Glovo, Just Eat, Foodora, Deliveroo) : non voglio essere complice di questa forma moderna e strisciante di schiavitù. Se voglio una pizza da asporto me la vado a prendere. Al Sushi club ci vado io, si chiama take-away per un motivo.
Rompere il ghiaccio. Rivendicazione del sabotaggio incendiario della linea ferroviaria contro i Giochi olimpici (Pesaro, 7 febbraio 2026)@anarchia Rompere il ghiaccio. Rivendicazione del sabotaggio incendiario della linea ferroviaria contro i Giochi olimpici (Pesaro, 7 febbraio 2026) ROMPERE IL GHIACCIO