Allora, son andato al supermercato
-
Allora, son andato al supermercato.
Dodici, DODICI diversi pesti alla genovese, anche di più se contiamo la versione senza aglio o non propriamente genovese con pistacchio noci peperoni e compagnia bella.
Di questi, ZERO con più dell'1, UNO, percento di pinoli, e quello che l'aveva all'un percento comunque costava ventiquattro e passa euro al kg.
Tutti anacardi e olio di semi di girasole.
Non so se è sempre stato così o è uno sviluppo recente, ma in ogni caso
porcodio -
Dodici, DODICI diversi pesti alla genovese, anche di più se contiamo la versione senza aglio o non propriamente genovese con pistacchio noci peperoni e compagnia bella.
Di questi, ZERO con più dell'1, UNO, percento di pinoli, e quello che l'aveva all'un percento comunque costava ventiquattro e passa euro al kg.
porcodio@lysander Alla fine non è complicato fare il pesto in casa. Forse ti conviene fare così... -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
@lysander Alla fine non è complicato fare il pesto in casa. Forse ti conviene fare così...
-
@electricsheep @diegor @lysander
Io non sono ligure ma ho comunque il mortaietto in marmo bianco (che serve per pestare un sacco di altre cose).
Occhio che certi siti lo fanno pagare troppamente troppo:
https://www.viadurini.it/mortaio-marmo-bianco-pestello-legno-made-italy -
porcodio@lysander io da quando ho visto quanto è buono facile ecologico ed economico farsi il pesto in casa in 5 minuti col minipimer non compro più il pesto industriale…
-
porcodio@lysander
spoiler: sanno tutti di aceto. -
porcodio@lysander
@Comandante_Virgola
@GustavinoBevilacquaAvendo vissuto a Chiavari per 9 anni, e vivendo ora vicino a Bergamo, mi unisco alle sentite bestemmie per quel che si trova mediamente in giro.
Unica eccezione dalle mie parti: Sapori e Dintorni di Conad, ha un 1 % forse 2 di pinoli, variante con e senza aglio, formaggio descritto come grana e pecorino. Costa eh....però è decente, meglio della media.Io me la preparo in estate, poi congelo. Non mi basta mai tutto l'inverno, ma evito abbondamente di farmi spennare o di mangiar roba triste.
-
@lysander
@Comandante_Virgola
@GustavinoBevilacquaAvendo vissuto a Chiavari per 9 anni, e vivendo ora vicino a Bergamo, mi unisco alle sentite bestemmie per quel che si trova mediamente in giro.
Unica eccezione dalle mie parti: Sapori e Dintorni di Conad, ha un 1 % forse 2 di pinoli, variante con e senza aglio, formaggio descritto come grana e pecorino. Costa eh....però è decente, meglio della media.Io me la preparo in estate, poi congelo. Non mi basta mai tutto l'inverno, ma evito abbondamente di farmi spennare o di mangiar roba triste.
@lysander @Comandante_Virgola @GustavinoBevilacqua
Per chi volesse imparare..... questo me lo sono salvato.....
https://www.youtube.com/watch?v=hRk52Ln6mjg
(pure le sue altre ricette sono validissime, ma all'antica eh, come piacciono a me)
-
undefined filobus@sociale.network shared this topic
-
@electricsheep @diegor @lysander
Io non sono ligure ma ho comunque il mortaietto in marmo bianco (che serve per pestare un sacco di altre cose).
Occhio che certi siti lo fanno pagare troppamente troppo:
https://www.viadurini.it/mortaio-marmo-bianco-pestello-legno-made-italy@GustavinoBevilacqua @electricsheep @diegor @lysander 😱 ma neanche fosse dello stesso blocco del David di Michelangelo!