oggi ho scoperto che la prefetta va chiamata "sua eccellenza".
-
oggi ho scoperto che la prefetta va chiamata "sua eccellenza". non ce la farei, non riesco a non ridere quando sento queste cose. siamo ai livelli comici di "chiarissimo rettore" o "magnifico rettore", è un gioco, impossibile prenderlo sul serio.
ho molto riso 🍚 -
oggi ho scoperto che la prefetta va chiamata "sua eccellenza". non ce la farei, non riesco a non ridere quando sento queste cose. siamo ai livelli comici di "chiarissimo rettore" o "magnifico rettore", è un gioco, impossibile prenderlo sul serio.
ho molto riso 🍚@bbacc@mastodon.bida.im
Uno dei miei sogni irrealizzabili è ritornare a litigare con gli accademici, diventare rettore, e andare alle conferenze con una pesca nella tasca.
Quando poi vengo introdotto come "magnifico rettore" dargli un morso, e dire come prima cosa, mostrando la pesca morsicata, "no, veramente è una pesca. Non disdegno i fichi, ma sono delicati e mi rovinano la giacca" -
ho molto riso 🍚@bbacc Ti piacerà leggere il rigorosissimo ordine di precedenza che stabilisce come ciascuno debba sedersi: «Per le cerimonie nazionali le cariche sono suddivise in 7 categorie e 121 classi con circa 200 posizioni»
https://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_delle_cariche_della_Repubblica_Italiana#Cerimonie_nazionali -
@bbacc Ti piacerà leggere il rigorosissimo ordine di precedenza che stabilisce come ciascuno debba sedersi: «Per le cerimonie nazionali le cariche sono suddivise in 7 categorie e 121 classi con circa 200 posizioni»
https://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_delle_cariche_della_Repubblica_Italiana#Cerimonie_nazionali@nemobis letteralmente un gioco di ruolo
-
@nemobis letteralmente un gioco di ruolo
-
ho molto riso 🍚@bbacc io tutte le mattine saluto qualcuno che ha diritto al titolo come vostra Grazia, e la stessa cosa faccio la maggior parte delle volte che lo incontro nel corso della giornata, e non ci trovo niente di ridicolo
ovviamente “vostra Grazia”, tranne quando c'è bisogno di rivolgersi a lui con “bestiaccia”, o più frequentemente con “NO”.
ovviamente sua Grazia è un nobile, con antenati divini, e quindi ne ha pienamente diritto
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic