Quando una batteria muore per abbandono e il caricatore si rifiuta di volerla caricare
-
Quando una batteria muore per abbandono e il caricatore si rifiuta di volerla caricare.
Stasera vi aggiorno se tutto sarà andato bene e se non sarò saltato per aria 🤣 -
Quando una batteria muore per abbandono e il caricatore si rifiuta di volerla caricare.
Stasera vi aggiorno se tutto sarà andato bene e se non sarò saltato per aria 🤣Quindi si diceva
Batteria recuperata portando le singole celle a poco più di 3V, poi messa in carica col suo caricatore, completamente caricata, e domani misuro le singole celle per vedere se qualcuna cala di tensione da sola, ovviamente senza il BMS sopra, e se tutto va bene si rimonta -
Quindi si diceva
Batteria recuperata portando le singole celle a poco più di 3V, poi messa in carica col suo caricatore, completamente caricata, e domani misuro le singole celle per vedere se qualcuna cala di tensione da sola, ovviamente senza il BMS sopra, e se tutto va bene si rimontaBatteria recuperata. Sulle singole celle possiamo vedere le misure fatte ierisera e quelle fatte stamattina, e sono calate leggermente le tensioni, quindi non credo che possa durare molto, sotto sforzo poi... Intanto è stata salvata dalla discarica
-
Batteria recuperata. Sulle singole celle possiamo vedere le misure fatte ierisera e quelle fatte stamattina, e sono calate leggermente le tensioni, quindi non credo che possa durare molto, sotto sforzo poi... Intanto è stata salvata dalla discarica
Ma sostituire le singole celle con nuove è troppo costoso?
-
Ma sostituire le singole celle con nuove è troppo costoso?
@lgsp
no, su https://eu.nkon.nl/ costano poco e posso recuperarle nuove da quelle parkside del lidl, semplicemente gli attrezzi che ho con queste batterie non li uso quasi mai, quindi non vale la pena, poi ho una 4AH perfettamente funzionante, perciò se muore questa che ha la metà della capacità non è certo un problema, l'importante è non buttare la parte elettronica sennò quegli attrezzi non partono solo con l'alimentazione