I truffatori sono talmente aumentati che si svilupperanno i truffatori dei truffatori
-
I truffatori sono talmente aumentati che si svilupperanno i truffatori dei truffatori
-
Mi immagino i truffatori truffati che andranno piangendo dalla polizia
-
Convincere la gente che commercia che una pubblicità su youtube (o su vigevano24 it, è uguale) farà aumentare in modo esponenziale il loro giro di affari che cosa è, se non una truffa?
-
@filobus che io sappia le persone con la volontà di truffare altre persone sono sempre state uno dei target principali dei truffatori -
undefined informapirata ⁂ :privacypride: shared this topic
-
@filobus che io sappia le persone con la volontà di truffare altre persone sono sempre state uno dei target principali dei truffatori
@valhalla è sempre stato così: il truffatore tipico non è altro che un hacker che, attraverso sistemi di inggneria sociale, hackera la predisposizione (e presunzione) di poter aggirare le regole di qualcuno che si comporta come se fosse un truffatore.
Chi decide di aggirare le regole civili e sociali infatti si pone automaticamente in una zona più libera dove è possibile "predare" più facilmente; ma dove si preda più facilmente il predatore può diventare facilmente una preda
-
@filobus che io sappia le persone con la volontà di truffare altre persone sono sempre state uno dei target principali dei truffatori
-
@valhalla è sempre stato così: il truffatore tipico non è altro che un hacker che, attraverso sistemi di inggneria sociale, hackera la predisposizione (e presunzione) di poter aggirare le regole di qualcuno che si comporta come se fosse un truffatore.
Chi decide di aggirare le regole civili e sociali infatti si pone automaticamente in una zona più libera dove è possibile "predare" più facilmente; ma dove si preda più facilmente il predatore può diventare facilmente una preda
@informapirata @filobus (è importante però non dimenticare che l'*altra* preda tipica dei truffatori è qualcuno in una situazione di vulnerabilità emotiva: se ti chiamano e ti dicono che tuo figlio sta male o cose del genere ovviamente non c'è nessuna voglia di truffare nella vittima) -
-
undefined filobus shared this topic
-
@GustavinoBevilacqua @valhalla non mi è nuova ma non so, dovrei rileggere sui 75 numeri... Però ne varrebbe comunque la pena!
-
@informapirata @filobus (è importante però non dimenticare che l'*altra* preda tipica dei truffatori è qualcuno in una situazione di vulnerabilità emotiva: se ti chiamano e ti dicono che tuo figlio sta male o cose del genere ovviamente non c'è nessuna voglia di truffare nella vittima)
@valhalla @informapirata ahimè sì
-
@informapirata @valhalla bisognerebbe dcrivere una psicopatologia del truffatore...
Ci sono le vittime, ingenue o deboli, ma anche quelli che credono di essere più furbi degli altri (anche un certo tipo di elettore che casca nelle lusinghe di certi tipi di politici)
I truffatori pescano tra questi, i deboli e i furbi