Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Valutazioni etiche e funzionali in corso

Uncategorized
2 2 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @smaurizi funny how "the west" always seems to back the wrong horse - from the locals perspective... Unless if you look at it from the ultra wealthy's perspective, specially their own & local bootlickers, then always seems to be the right horse.

read more

• Using SBCL and McCLIM I wrote an Interlisp tool in modern Common Lisp with a CLIM GUI. That's what happens when one is having too much fun with Lisp.

https://journal.paoloamoroso.com/an-interlisp-file-viewer-in-common-lisp

read more

• @sabrinaweb71

> voglio una timeline organizzata in modo simile a quella di mastodon

Se sei su Friendica, vedi la timeline come la mostra Friendica

> Come tolgo tutta quella roba "for you" che magari non è niente ma mi fa pensare al capitalismo della sorveglianza

For you (che ora c'è su mastodon) è un algoritmo pulito e aperto che agevola l'esperienza utente

> E poi c'è un modo per restringere la pagina?

Mmmm.. Non lo so, ma non credo. Forse bisognerebbe splittare in due colonne

read more

• LIBERI DA MICROSOFT! Da oggi Sociale.network migra su un altro provider e smette di usare i crediti gratuiti Azure per le associazioni no-profit.

Non è stata una scelta tecnica né economica, ma una scelta etica e politica.

Se vuoi partecipare ai costi tecnici per liberare la nostra comunità di utenti dalla tecnocrazia globale, puoi richiedere un fumetto dell'associazione culturale Altrinformazione su https://www.mamma.am/libri o fare una libera donazione su https://altrinformazione.net/sostienici

read more

• @andre123 PS: mio papà (classe 1947) me lo diceva sempre: "ci insegnavano il latino, non per altro, ma per farci ragionare. Non servono formule a memoria, ma se sai ragionare puoi arrivare alla risposta perché hai una via per cercare e approfondire analiticamente e razionalmente." Spremersi le meningi però costa fatica e oggi chi ha più voglia di far fatica?

read more

• @S1m mobile distributions will likely also ship a default instant messaging application. Why not make that @dino and kill two birds with one stone?

Dino is already one of the go to IM applications on Linux on Mobile.

read more

• @arosano @admin you're perfectly right. The arrow is currently pointing to the direction the wind is coming FROM - and it's wrong. I'm going to fix it. Thank you!

read more

• @andre123 infatti su tutto quello che abbiamo scritto (mio articolo, tuo commento) secondo me quel che resta realmente è che dobbiamo riappropriarci, deve esserci l'RI-educazione al pensiero critico che è determinato da memoria esperienziale e storica (la filosofia è strumento utile per arrivare al ragionamento). Una volta si parlava di curiosità, di smontare e rimontare (mentalità hacker): oggi siamo sempre più smart, swipe, app, risultato senza domandarci come o perché, in balia dei "recinti".

read more
Post suggeriti