Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Reitero il mio appello: adottate un #PowerMac #G5 Potete anche togliere la motherboard e mettere nel case strafico una dozzina di Arduini…Venite a prenderlo, ve ne prego!

Senza categoria
1 1 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • throwing pikmin at my inbox and running to the other end of the map and hoping they read and answer all my emails

per saperne di più

• @globalistIT
    SI, assolutamente e decisamente SI.

per saperne di più

• Sono giunto -da molto tempo- alla conclusione che c'è moltissima gente che riesce a "ragionare" solo in senso binario: a favore oppure contro, questa tecnologia oppure quella, o di qua o di là. Capisco che serva a ridurre l'ansia e alle menti semplici ma, credetemi, così non andate da nessuna parte.

per saperne di più

• Diario di bordo – Il dominio delle frequenze 📡⚔️

Non sempre le battaglie si combattono con spade o scudi,
    a volte si vincono scegliendo il canale giusto. 😉

La missione 🎯Analisi con Kismet: mappa del caos etereo.Individuato il campo libero: il canale 6, silenzioso come una radura incontaminata.Decisione presa: bloccare lì il 2.4 GHz, stabile e ordinato.Riattivato il 5 GHz, lasciato al band steering, come cavalleria veloce e imprevedibile.

Obiettivo?
    Domare il rumore, bilanciare gli eserciti, dare a ogni device la sua strada.

La prova ⚡Router in console, parametri da domare.2.4 GHz fissato sul 6, immune a interferenze di vicini rumorosi.5 GHz liberato, canali automatici, pronto a far correre chi sa volare più alto.Band steering attivato: il router come stratega invisibile che decide le mosse.

Successo? 🎉
    La rete canta più armoniosa, i pacchetti scorrono come cavalieri in parata.

Morale 🧙

Ogni guerra di segnali è fatta di scelte sagge,
    e a volte basta un click per trasformare il caos in armonia.

SUCCESS?
    Sì.
    Conquista: Stabilità +1, Velocità +1. 🏅

🙏

per saperne di più

• L'idea di clonare nuovamente il badge del lavoro e di metterlo nell'orologio c'è ormai da mesi, ma non ci ho ancora provato nell'orologio, dovrei ribobinare il tag

per saperne di più

• @DigiDavidex librewolf

per saperne di più

• Pitt Rivers Museum (@pittriversmuseum.bsky.social)

https://bsky.app/profile/pittriversmuseum.bsky.social/post/3lzql4in5j227

> Maori scholar, Makereti Papakura writing at her desk c.1910. The room is decorated with a mix of Maori & European mementoes whilst the rafters are painted with traditional kowhaiwhai patterns. Makereti will be awarded a posthumous degree in Oxford tomorrow, almost a century after she died in 1930.

per saperne di più

• @bbacc sono d'accordo, io riguardo ad altri periodi di crisi simili ricordo anche persone che a me pareva fingessero molto, credo anche con sé stesse.

per saperne di più
Post suggeriti