Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Egal ob Windows oder macOS: Beides kommt mir nicht mehr ins Haus.

Uncategorized
82 50 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    Per la ricerca di vecchi progetti in JSP stamane ho riacceso un PC desktop del 2008 con due dischi. Su uno dei due era installata una gloriosa versione di Linux CentOS che mi ha dato davvero tanto prima che Red Hat decidesse di chiudere il progetto. Un salto indietro nel tempo.Riaccedere a vecchi dischi, soprattutto con distro #Linux datate, è sempre anche un'avventura emotiva, un accesso alla storia personale.#linux #gnu #centos #redhat #storia #coding
  • 0 Votes
    1 Posts
    10 Views
    Finito il lavoro di configurazione del notebook acquistato usato. Sul secondo disco SSD-512 GB montato ho installato OS - Linux Debian 13 con GDM Gnome - e software di lavoro.Per non perdere presenza mentale nelle sessioni di lavoro, ho personalizzato un wallpaper in stile minimalist aggiungendo un meme:"Was man von derMinute ausgeschlagen,Gibt keine Ewigkeit zurück"-- Friedrich Schiller--[Ciò che perdi dal minuto, non te lo restituisce l'eternità]--#gnulinux #foss #reuse #linux
  • Linux ovunque!

Uncategorized steam linux unolinux gnulinux
    1
    0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    Linux ovunque! Cresce il mercato dei server casalinghi e #steam su Linux raggiunge un nuovo record di utenti. C’è infatti una verità assoluta ed oggettiva a proposito di Linux: magari non sarà il sistema operativo più usato dagli utenti casalinghi, ma è certamente quello alla base dell’intero cloud. Almeno secondo quel che diceva Fortune nel 2024, il quale attribuiva a Linux una quota del 63.1% di base di installato.@linux #linux #UnoLinux #gnulinux https://www.miamammausalinux.org/2025/12/linux-ovunque-cresce-il-mercato-dei-server-casalinghi-e-steam-su-linux-raggiunge-un-nuovo-record-di-utenti/
  • 0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    KDE Spectacle received the new OCR functionality. Now you can copy text directly from your screenshots in Linux!More details here: https://ostechnix.com/kde-spectacle-adds-ocr-support/#Kde #Spectacle #Ocr #Screenshot #Linux