Oggi, 14 dicembre 2025, ho spiaccicato al muro una zanzara, dopo che mi aveva punto
-
Oggi, 14 dicembre 2025, ho spiaccicato al muro una zanzara, dopo che mi aveva punto.
Ma voi ve lo ricordate quando a dicembre nevicava? Ecco. -
undefined alsivx@livellosegreto.it shared this topic
-
Oggi, 14 dicembre 2025, ho spiaccicato al muro una zanzara, dopo che mi aveva punto.
Ma voi ve lo ricordate quando a dicembre nevicava? Ecco.@LaVi Non credo di ricordare nemmeno più come sia fatta la neve...
-
@LaVi Non credo di ricordare nemmeno più come sia fatta la neve...
@alsivx che tristezza! E dire che quando andavo alle elementari ci insegnavano che le stagioni erano quattro e che nei primi e negli ultimi mesi dell'anno c'erano ghiaccio e neve. E ci credevo, perché li vedevo!
-
@alsivx che tristezza! E dire che quando andavo alle elementari ci insegnavano che le stagioni erano quattro e che nei primi e negli ultimi mesi dell'anno c'erano ghiaccio e neve. E ci credevo, perché li vedevo!
@LaVi Ho delle foto da bambino/ragazzino della neve (vivo in montagna). Sono passati poi, sì e no, un po' più di una decina d'anni. Ora niente. Lo scorso anno lo zero assoluto.
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
Ma voi ve lo ricordate quando a dicembre nevicava? Ecco.@LaVi io ricordo la nevicata del 1985...
-
@LaVi io ricordo la nevicata del 1985...
@lalchimistadigitale anch'io! Tutto bloccato, scuole chiuse, mia sorella e io in strada con papà e lo slittino, insieme a metà del paese. E poi battaglie a palle di neve. E pupazzi, un sacco! Bellissimo!
-
Ma voi ve lo ricordate quando a dicembre nevicava? Ecco.Comunque la mia sensazione è che i mesi siano slittati in avanti di un paio di mesi. A settembre abbiamo avuto pioggia battente, con tanto di frane ed esondazioni, tipiche di novembre. A novembre, freddo e neve in quota, di gennaio. Adesso, pratoline e gemme sugli alberi, e zanzare in casa, come se si avvicinasse la primavera.
-
@lalchimistadigitale anch'io! Tutto bloccato, scuole chiuse, mia sorella e io in strada con papà e lo slittino, insieme a metà del paese. E poi battaglie a palle di neve. E pupazzi, un sacco! Bellissimo!
@LaVi @lalchimistadigitale
Qui nel bolognese l'ultima (decente) fu nel 2012, quasi un metro di neve. In campagna da noi rimanemmo bloccati per 2/3 giorni, fino a quando con dei trattori riuscirono a ricollegarci con la provinciale. Iniziò a nevicare il 30 gennaio ed andò avanti in totale per oltre una settimana e ricordiamo che finì di sciogliersi che era già marzo...