I rimasugli di pasta nei sacchetti NON si buttano!
-
I rimasugli di pasta nei sacchetti NON si buttano! Si cuociono tutti insieme sfidando i tempi di cottura differenti!!
A breve sarà scritto nella Costituzione
#boniovelhodetto -
I rimasugli di pasta nei sacchetti NON si buttano! Si cuociono tutti insieme sfidando i tempi di cottura differenti!!
#boniovelhodetto@lasolitaLaura_ al massimo saranno due tipi diversi, butti prima una e poi l'altra
-
@lasolitaLaura_ al massimo saranno due tipi diversi, butti prima una e poi l'altra
@luca @lasolitaLaura_ Ci si fanno le minestre, tanto con quelle il tempo di cottura importa meno (e del resto vendono anche i pacchetti di pasta mista già mischiata)
-
@luca @lasolitaLaura_ Ci si fanno le minestre, tanto con quelle il tempo di cottura importa meno (e del resto vendono anche i pacchetti di pasta mista già mischiata)
-
@lasolitaLaura_ @luca certo per molte persone si fa sempre prima a buttare le che a capire che si possono riutilizzare
-
#boniovelhodettoA casa mia si apre un solo pacco di pasta lunga e un solo pacco di pasta corta.
Attuo la politica "rimasugli zero".
-
A casa mia si apre un solo pacco di pasta lunga e un solo pacco di pasta corta.
Attuo la politica "rimasugli zero".
@max qui no, c’è libertà di scelta ma non si butta niente. Zero spreco è l’unica regola
-
@lasolitaLaura_ @luca certo per molte persone si fa sempre prima a buttare le che a capire che si possono riutilizzare
sabato ho mangiato penne e maccheroni con la bottarga 😋
-
-
sabato ho mangiato penne e maccheroni con la bottarga 😋
@luca bene, buttare cibo è proprio una cosa brutta
marcoboh@devianze.city -
@lasolitaLaura_
Ma è cibo, santocielo! Mi pare evidente che la signora non ha conosciuto mia nonna... Anche gli scarti venivano usati (in campagna o per le galline)!
@marcoboh @luca -
@lasolitaLaura_
Ma è cibo, santocielo! Mi pare evidente che la signora non ha conosciuto mia nonna... Anche gli scarti venivano usati (in campagna o per le galline)!
@marcoboh @luca@rapitadaglialieni Esatto! E sicuramente non ha conosciuto nemmeno le mie di nonne, forse non ha avuto nonne.
Io a volte resto senza parole. Oltretutto la pasta si conserva a lungo, ci fai primi asciutti, minestre, frittate, timballo ma boh
@marcoboh @luca -
#boniovelhodetto@lasolitaLaura_@sociale.network Peraltro qui l'usanza del minestrone di S. Giuseppe è proprio quella di farlo con vari tipi di pasta mischiati 😊
La minestra di San Giuseppe è un piatto tipico della cucina siciliana intrinsecamente legato al cristianesimo e alla figura di San Giuseppe che incarna il simbolo dell’Umiltà e della Povertà. Una minestra a base di Legumi e Verdure di stagione che veniva offerta ai Poveri in occasione della Festa di San Giuseppe, il 19 marzo. Per lo più erano le famiglie che avevano ricevuto una Grazia che preparavano dei grossi pentoloni di minestra che offrivano alle persone bisognose. La minestra di San Giuseppe veniva preparata con legumi e verdure di stagione, quello che c’era in casa o che veniva raccolto nei campi. In genere, si trattava di Borlotti, Lenticchie, Ceci e verdure di campo come Bietole, Borragine e via dicendo. Quanto al formato di pasta potete usare Ditali, Pasta mista o Maltagliati.
Oltre al Minestrone, il 19 marzo, per il giorno di S. Giuseppe il piatto tipico palermitano è anche la pasta con le sarde e il finocchietto di montagna (si allega ricetta) -
undefined lasolitalaura_@sociale.network shared this topic
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
undefined filobus@sociale.network shared this topic
-
#boniovelhodetto@lasolitaLaura_ mai buttate
O mischio o aspetto che venga aperta un'altra identica, tanto non è che scadano da un giorno all'altro
A volte mangio anche roba scaduta, l'unica cosa che in genere mi fa buttare le cose è quando vanno a male (mi piace pure mangiare il pane secco, a parte quando devo fare scarpetta)