Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

I would like to give an update on "federation" on Bluesky

Fediverso
89 31 369

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    3 Posts
    2 Views
    @informapirata @fediverso Sulla faccenda hashtag del fediverso vs. tag di WordPress, devo aggiungere una dritta che ho scordato. Il post di ActivityPub funziona così: se dalle impostazioni si setta "automatico", lui di default prende [title] [excerpt] [permalink] [tags] non credo ci sia bisogno di spiegare in modo non-tecnico cosa siano queste variabili. Se, come scritto nel post precedente, io rimuovo il tag dal post (e dall'elenco tags) perché inutile per il resto del sito, questo non mi entra nel post che poi passa nel fediverso una volta pubblicato.Quindi, nel migliore dei casi, si lascia l'excerpt vuoto sostituendolo con uno-due paragrafi seguito da un blocco "altro", o qualunque sistema si voglia usare per il "leggi di più"... Se non trova il riassunto (excerpt) lui prende la prima parte. Che è meglio strutturare con una intro sintetica e gli hashtag, poi c'è anche un flag nelle impostazioni blocco, che te lo fa vedere o meno questo excerpt quando apri il sito.Dopodiché da WordPress -> tags (a seconda del plugin SEO) gli si toglie l'indicizzazione a quel povero tag solitario, e sul sito eventualmente si linka la risorsa esterna più accreditata a quell'evento specifico. Ma io rimango sempre dell'idea comunque di non usare troppi tag, di non perdere nella qualità e organizzazione dei contenuti, per star dietro ai trend che ancora poco e ti mordono le dita dei piedi.
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    We're very excited to announce that we're sponsoring Protocols for Publishers - @team - in London.As well as helping support the event, @saskia will be joined by Siddhartha from The Bristol Cable to talk about building a social app for a local community, with their local news publisher.Find out more here: https://protocolsforpublishers.com/london-2026/#ProtocolsForPublishers #ActivityPub #SocialWeb #Fediverse #SocialMedia #Mastodon #Event #London
  • 0 Votes
    11 Posts
    16 Views
    Quindi stiamo dicendo che gli unici account ufficiali sono quelli con il "badge", come @filippodb e @amministratore, che però non rispondono.Ma questa risposta evidentemente non è ufficiale, visto che arriva da chi quel "badge" non ce l'ha.Oppure ha ragione @kathsone e @socialnetwork è ufficiale, risponde ufficialmente; ufficialmente dichiarando di non essere una fonte ufficiale; cosa che decisamente suona come una contorsione logica?C'è molta confusione sotto il cielo.@anze3db @fedidevs
  • - 4 al webinar sul #fediverso!

Fediverso fediverso webinar online social
    7
    0 Votes
    7 Posts
    27 Views
    @filippodb @storiespettinate @fediverso Ok certo! Devo ancora imparare a muovermi qui 😅