Stanotte la Russia ha bombardato le strutture energetiche a Kiyv
-
Stanotte la Russia ha bombardato le strutture energetiche a Kiyv.
Di nuovo.
Pare si preparino a colpire la rete idrica.
Pare anche che la squadra paralimpica russa sia composta di invalidi di guerra.
Non so quanto sia fondata la notizia, ma tendo a crederci.
Per quel che mi riguarda credo che i veterani di una guerra di aggressione andrebbero almeno processati prima di essere ammessi ai giochi, giusto per vedere che non abbiano magari seviziato civili, violentato donne...insomma...Bucha, per dire.
Altrimenti fa un po' tanto schifo la cosa.
Poi magari a farli partecipare in nome della pace e dello sport aspetterei che smettessero di fare la guerra.
A pensarci bene anche gli USA e Israele dovrebbero stare fuori dai giochi.
Intanto per tutti quelli che "eh ma colpendo l'IRAN Trump colpisce Putin"...ecco no. Adesso gli USA stanno considerando di allentare le sanzioni sul petrolio russo, giusto perchè, sai, stavano funzionando.
A Putin l'IRAN non serve più, ha le sue fabbriche di droni.
La guerra a Cuba invece Trump la delega a quel gran bravo ragazzo del presidente dell'Equador, grande amico.
In tutto questo gli "alleati" europei si ritrovano nella merda a dover scegliere se esserr compiacenti contro i loro interessi oppure affrontare la crisi energetica.
E Meloni muta.
#i_miei_due_soldi -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
Stanotte la Russia ha bombardato le strutture energetiche a Kiyv.
Di nuovo.
Pare si preparino a colpire la rete idrica.
Pare anche che la squadra paralimpica russa sia composta di invalidi di guerra.
Non so quanto sia fondata la notizia, ma tendo a crederci.
Per quel che mi riguarda credo che i veterani di una guerra di aggressione andrebbero almeno processati prima di essere ammessi ai giochi, giusto per vedere che non abbiano magari seviziato civili, violentato donne...insomma...Bucha, per dire.
Altrimenti fa un po' tanto schifo la cosa.
Poi magari a farli partecipare in nome della pace e dello sport aspetterei che smettessero di fare la guerra.
A pensarci bene anche gli USA e Israele dovrebbero stare fuori dai giochi.
Intanto per tutti quelli che "eh ma colpendo l'IRAN Trump colpisce Putin"...ecco no. Adesso gli USA stanno considerando di allentare le sanzioni sul petrolio russo, giusto perchè, sai, stavano funzionando.
A Putin l'IRAN non serve più, ha le sue fabbriche di droni.
La guerra a Cuba invece Trump la delega a quel gran bravo ragazzo del presidente dell'Equador, grande amico.
In tutto questo gli "alleati" europei si ritrovano nella merda a dover scegliere se esserr compiacenti contro i loro interessi oppure affrontare la crisi energetica.
E Meloni muta.
#i_miei_due_soldi@ju Meloni starà aspettando a vedere chi vince, poi dirà che sono sempre stati dalla loro parte, e noi ci siamo dimenticati che l'ha sempre detto
-
@ju Meloni starà aspettando a vedere chi vince, poi dirà che sono sempre stati dalla loro parte, e noi ci siamo dimenticati che l'ha sempre detto
@Uilebheist
Senza dubbio.
Lei ha due strategie politiche: l'anguilla e l'opossum.
L'anguilla le permette di sgusciare agilmente da una situazione critica all'altra senza mai metterci la faccia (e soprattutto senza mai farsi vedere in Parlamento), l'opossum è: se non riesci a sgusciare fa il morto, sparisci, fingi di non esistere fin che il pericolo passa, poi torna a fare l'anguilla. -
@Uilebheist
Senza dubbio.
Lei ha due strategie politiche: l'anguilla e l'opossum.
L'anguilla le permette di sgusciare agilmente da una situazione critica all'altra senza mai metterci la faccia (e soprattutto senza mai farsi vedere in Parlamento), l'opossum è: se non riesci a sgusciare fa il morto, sparisci, fingi di non esistere fin che il pericolo passa, poi torna a fare l'anguilla.@ju ma quanto può funzionare? Poche sono le notizie in grado di oscurare quello che sta accadendo e la sua assenza è pesante. @Uilebheist
-
@ju ma quanto può funzionare? Poche sono le notizie in grado di oscurare quello che sta accadendo e la sua assenza è pesante. @Uilebheist
@paolabonacini @ju @Uilebheist ok ma gli elettori quanta coscienza ne hanno?
-
@paolabonacini @ju @Uilebheist ok ma gli elettori quanta coscienza ne hanno?
@oblomov @ju @Uilebheist
Una bella fetta dell'elettorato guarda solo al proprio tornaconto, o per egoismo o perché non si è mai interessato a nulla. L'innalzamento di prezzi e costi può essere un motivo significativo.Banalmente, nei giorni scorsi io ho dovuto fare una voltura di luce e gas, intestando a me dei contratti che prima erano intestati a mia madre, che rientrava nel mercato tutelato. Da un giorno all'altro ho visto le quote fisse del gas (intese come costo per il gas a prezzo bloccato) alzate del 30% da certi operatori. Una ladrata pura e semplice. Ecco. Questi discorsi vengono capiti da tutti e interessano tutti
-
@oblomov @ju @Uilebheist
Una bella fetta dell'elettorato guarda solo al proprio tornaconto, o per egoismo o perché non si è mai interessato a nulla. L'innalzamento di prezzi e costi può essere un motivo significativo.Banalmente, nei giorni scorsi io ho dovuto fare una voltura di luce e gas, intestando a me dei contratti che prima erano intestati a mia madre, che rientrava nel mercato tutelato. Da un giorno all'altro ho visto le quote fisse del gas (intese come costo per il gas a prezzo bloccato) alzate del 30% da certi operatori. Una ladrata pura e semplice. Ecco. Questi discorsi vengono capiti da tutti e interessano tutti
@paolabonacini @ju @Uilebheist si, ma poi come soluzione pensano «bombardiamo l'Iran piú velocemente e regaliamo l'Ucraina alla Russia»
-
@paolabonacini @ju @Uilebheist si, ma poi come soluzione pensano «bombardiamo l'Iran piú velocemente e regaliamo l'Ucraina alla Russia»
@oblomov @ju @Uilebheist
Boh, penso che sia una parte minore. Con tutto quello che si è visto negli ultimi 25 anni, quanti credono davvero che un rapido bombardamento possa portare da qualche parte? -
@oblomov @ju @Uilebheist
Boh, penso che sia una parte minore. Con tutto quello che si è visto negli ultimi 25 anni, quanti credono davvero che un rapido bombardamento possa portare da qualche parte?@paolabonacini @ju @Uilebheist non saprei, informati con la gggente 8-D