Siete a Torino lunedì? Siete tutti graditi al convegno #NexaCenter Dobbiamo capire la gravità della situazione e usare nostra comprensione della #tecnologia x fermare corsa verso brutale #StatoDiPolizia,siamo già in uno stato di polizia chiavi in mano.
Il 70% della popolazione ha un cervello asimmetrico. Solo il 30% possiede quella #configurazione cognitiva bilanciata che i manuali di #formazione considerano #standard.
Eppure continuiamo a progettare corsi di security awareness, procedure operative e #processi di #sicurezza come se tutti ragionassero allo stesso modo. Il risultato? Un fallimento #sistematico che è certificato dai tanti #report annuali sull’incidenza degli attacchi (in Italia e nel mondo).
@simonperry@grep_harder perché partire dal preconcetto che la fisica è difficile? Lo dico da fisico stufo si fare il genio di turno quando poi ho difficoltà nel leggere un contratto.
Questa visione antiscientifico italiana sta rovinando il paese.
@grep_harder azzardo un'ipotesi: se stai facendo il test significa che un medico ancora non lo sei, per cui sarebbe inutile porre domande di medicina.
Quello che è importante appurare è se il candidato ha il cervello collegato e con i neuroni in fila.
Credo che le domandi di fisica siano uno dei tanti modi che che ci sono (sebbene non esaustivo) per poterlo capire: in fondo il 99% dei medici avrà fatto lo scientifico. Giusto?
@maupao Io penso che stiamo già cambiando. I ragazzi di adesso non sono più così ansiosi di prendere la patente. Si parla di vita di quartiere. Diverse famiglie che conosco hanno scelto di avere una macchina sola. Certo, c'è sempre quello che prende la macchina per fare trecento metri. Ma adesso è più raro ed evidente.
Sta circolando in rete il "famoso" quiz del semestre filtro di medicina. Non tutte le domande sono così banali e, per qualcuna, serve una discreta capacità logica. Certo, parliamo di studenti che si prepareranno a curare le persone, alcuni anche con il bisturi in mano. Ma più che conoscere il significato dei decibel, apprezzerei nei futuri medici altre capacità più verticali al loro ambito di competenza...
La cyber-formazione esclude il 70% delle persone📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/la-cyber-formazione-esclude-il-70-delle-persone/Il 70% della popolazione ha un cervello asimmetrico. Solo il 30% possiede quella #configurazione cognitiva bilanciata che i manuali di #formazione considerano #standard. Eppure continuiamo a progettare corsi di security awareness, procedure operative e #processi di #sicurezza come se tutti ragionassero allo stesso modo. Il risultato? Un fallimento #sistematico che è certificato dai tanti #report annuali sull’incidenza degli attacchi (in Italia e nel mondo). A cura di Fabrizio Saviano#redhotcyber #news #asimmetriacognitiva #sicurezzacibernetica #ecosistemicognitivi #cervelloasimmetrico #corsidisicurezza #ragionamentoumano #intelligenzartificiale #psicologiacognitiva #sicurezzainformatica #cibernetica #neuroscienze #innovazione
Il saccheggiatore di relitti.Se avete amato l'Isola del Tesoro, vi piacerà questo romanzo, scritto da Stevenson e dal suo figliastro, Lloyd Osbourne, che gli era molto legato. Si può scaricare gratis, in pdf, da:https://liberliber.it/autori/autori-o/lloyd-osbourne/il-saccheggiatore-di-relitti/@cultura#UnoLibri #libri #letteratura #public_domain #cosediscuola #cultura
La settimana phastidiosa – 13 dicembre 2025Tre Fed e un satrapo - Make Agribusiness Great Again - Ue, gli stati al servizio delle barriere - Il salario minimo che affossa i neolaureati - Giappone, rischio valanga sul debito - Magnate tranquilli, l'Unesco chiamò - Dio, Patria, Famiglia e oro all'estero - Golden Power di carta e giovani patrioti filantropihttps://phastidio.net/2025/12/13/la-settimana-phastidiosa-13-dicembre-2025/