Visto che alcuni me lo chiedono la mia auto elettrica ha una batteria con capienza di 78kwh.
-
Visto che alcuni me lo chiedono la mia auto elettrica ha una batteria con capienza di 78kwh. Per uso quotidiano Tesla consiglia di mantenere la batteria fra 20 e 80%. Dunque usi effettivamente circa 47 kWh. Il costo del kWh varia dai 19/20 ct a casa, 44ct ai supercharger , dai 45 ai 90 ct alle colonnine in giro !! Quindi un “pieno” costa dai 9,5 eur c.ca a casa , ai 42 eur alle colonnine Enel X in autostrada pagate senza abbonamenti, sconti ecc (una follia!). 1/2 segue
-
Visto che alcuni me lo chiedono la mia auto elettrica ha una batteria con capienza di 78kwh. Per uso quotidiano Tesla consiglia di mantenere la batteria fra 20 e 80%. Dunque usi effettivamente circa 47 kWh. Il costo del kWh varia dai 19/20 ct a casa, 44ct ai supercharger , dai 45 ai 90 ct alle colonnine in giro !! Quindi un “pieno” costa dai 9,5 eur c.ca a casa , ai 42 eur alle colonnine Enel X in autostrada pagate senza abbonamenti, sconti ecc (una follia!). 1/2 segue
Autonomia : andando tranquilli sui 70/80 km/h circa 6 / 7 km per kWh. In autostrada a 120km/h decisamente meno (fate sui 5 ma dipende dal piede ) !
-
Autonomia : andando tranquilli sui 70/80 km/h circa 6 / 7 km per kWh. In autostrada a 120km/h decisamente meno (fate sui 5 ma dipende dal piede ) !
Quindi con un "pieno" da 70 kw doresti fare tra 350 e 420 km, esatto?
-
Quindi con un "pieno" da 70 kw doresti fare tra 350 e 420 km, esatto?
@GustavinoBevilacqua si , calcola che dipende molto da come vai. Se acceleri dolcemente e viaggi costante qualcosa in più (c’è chi tocca i 490/500km ). Se ti “diverti” sfruttando l’accelerazione impressionante meno, molto meno….