Giorno 4 senza Instagram: Sinceramente sto abbastanza bene, devo solo imparare a utilizzare queste piattaforme non appartenenti a Meta.
-
Giorno 4 senza Instagram: Sinceramente sto abbastanza bene, devo solo imparare a utilizzare queste piattaforme non appartenenti a Meta. Per pubblicizzare propri progetti/contenuti che piattaforme consigliate?
-
Giorno 4 senza Instagram: Sinceramente sto abbastanza bene, devo solo imparare a utilizzare queste piattaforme non appartenenti a Meta. Per pubblicizzare propri progetti/contenuti che piattaforme consigliate?
@childishangel Che tipo di progetti? Potrebbero esserci delle istanze dedicate
-
@childishangel posta tanto. metti hashtag. posta ancora.
-
@childishangel posta tanto. metti hashtag. posta ancora.
@bbacc concordo con @childishangel . E poi cerca #. E, mi raccomando: rispatta la netiquette dell'istanza (tipo: postare i propri progetti e le proprie passioni = bene, spammare messaggi promozionali e self pubblicità = 😈)
-
undefined TiTiNoNero :__: ha condiviso questa discussione
-
@bbacc concordo con @childishangel . E poi cerca #. E, mi raccomando: rispatta la netiquette dell'istanza (tipo: postare i propri progetti e le proprie passioni = bene, spammare messaggi promozionali e self pubblicità = 😈)
E soprattutto quando posti foto ricorda di mettere la descrizione di cosa sono (e non quelle fatte dalla cosiddette AI, che guardano una foto del papa e scrivono "uomo anziano vestito di bianco" 🤣).
Altrimenti poi @jones ti sgrida…
-
@LaVi @bbacc @childishangel che i più esperti mi correggano, se sbaglio. mi sa che per pubblicizzare i propri progetti mastodon non funzioni se non su una scala molto ridotta. Non c'è nessun algoritmo che convogli i contenuti verso profili target, quindi dovrai interagire con le persone direttamente. I link "questo è il mio progetto" cadono abbastanza nel vuoto. Lo so perché ogni tanto ne faccio, tipo "questa è la mia nuova canzone". Sarebbe meglio condividere un'esperienza o avviare una discussione, se vuoi qualcosa di più. Vuol dire investire tempo per costruire relazioni, sempre che i tuoi progetti non siano puramente e/o duramente commerciali, altrimenti non credo che mastodon vada bene.
-
@childishangel Che tipo di progetti? Potrebbero esserci delle istanze dedicate
@caosorganizzato semplice musica rap amatoriale oppure guide/testi scritti da me che trattano argomenti di attivismo, posti dove poter mostrare delle carte collezionabili che ho in vendita.
-
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
@LaVi @bbacc @childishangel che i più esperti mi correggano, se sbaglio. mi sa che per pubblicizzare i propri progetti mastodon non funzioni se non su una scala molto ridotta. Non c'è nessun algoritmo che convogli i contenuti verso profili target, quindi dovrai interagire con le persone direttamente. I link "questo è il mio progetto" cadono abbastanza nel vuoto. Lo so perché ogni tanto ne faccio, tipo "questa è la mia nuova canzone". Sarebbe meglio condividere un'esperienza o avviare una discussione, se vuoi qualcosa di più. Vuol dire investire tempo per costruire relazioni, sempre che i tuoi progetti non siano puramente e/o duramente commerciali, altrimenti non credo che mastodon vada bene.
@d10c4n3 @LaVi @bbacc @childishangel se funziona o meno dipende molto da tipo di pubblico che si ha, da quanto spesso si scrive, se e quanto si usano gli hashtag e compagnia bella. Il punto chiave da ricordare è che la diffusione non è algoritmica, ma organica. E non è un male boostare i propri post per migliorarne la visibilità a diverse ore del giorno (o della notte)