Le "accise mobili".
-
@DarioZanette
Devo trovarla, ma da qualche parte c'è sicuramente: gli anni passati ho visto qualche genio in giro con quella roba... 😅🤣
@kidpixo @dado -
@DarioZanette
Maggio 2012 , isola di Odaiba, Tokyo .
E si muoveva un po' pure .
@AAMfP @dado -
@AAMfP
すごい!
Io ho un progetto in colla con la JAXA e sono un amante del giapponese partendo dallo stereotipo dell'otaku dagli anni 90, sto provando a imparare la lingua . Purtroppo con figlie piccole non è facile viaggiare lontano, per lavoro potrei andarci.
In che zona andate?
@DarioZanette @dado@kidpixo
Quest'anno sciura e piccolo imperatore si sparano un mese dal nonni, poi li raggiungo e giriamo ancora Tokyo (è infinita) ma anche Nikko e Nagoya perché è tanto che non ci andiamo.
@DarioZanette @dado -
@dado
Magari le prime decine di volte va bene , ma è un viaggio lungo e io odio il jet lag per esempio.
L'ultimo viaggio sono stato 5 gg a Fukuoka, manco il tempo di abituarsi
@AAMfP @DarioZanette@kidpixo
Nel '24 siamo atterrati a Tokyo Narita alle 19:30, dopo circa 27-28 ore di viaggio da quando avevo chiuso la porta di casa.
Tra aeroporto, treni, check-in, cena, ecc. siamo andati a letto alle 23:30.
E il piccolo bastardo mezzosangue mi si sveglia alle 6:30, fresco e pimpante, chiedendo di fare una passeggiata al parco di Ueno lì davanti... e io che non sapevo manco come mi chiamavo! 🤣😅😂
@dado @DarioZanette -
@DarioZanette
Maggio 2012 , isola di Odaiba, Tokyo .
E si muoveva un po' pure .
@AAMfP @dado@kidpixo
Quasi stessa foto mia nel 2007, 😅 ma con un fottiliardo di gente e 3 ore di coda perché l'avevano appena inaugurato.
Ora l'hanno tolto e messo il Gundam Unicorn poco distante.
@DarioZanette @dado -
@kidpixo
Nel '24 siamo atterrati a Tokyo Narita alle 19:30, dopo circa 27-28 ore di viaggio da quando avevo chiuso la porta di casa.
Tra aeroporto, treni, check-in, cena, ecc. siamo andati a letto alle 23:30.
E il piccolo bastardo mezzosangue mi si sveglia alle 6:30, fresco e pimpante, chiedendo di fare una passeggiata al parco di Ueno lì davanti... e io che non sapevo manco come mi chiamavo! 🤣😅😂
@dado @DarioZanette@AAMfP
Ecco, capsici perché non porto i piccoli demoni in viaggi del genere 😂
@dado @DarioZanette -
@kidpixo
Quasi stessa foto mia nel 2007, 😅 ma con un fottiliardo di gente e 3 ore di coda perché l'avevano appena inaugurato.
Ora l'hanno tolto e messo il Gundam Unicorn poco distante.
@DarioZanette @dado@AAMfP
Si ho letto che l'anno levato !L'anno scorso sono stato a Fukuoka e c'era un Gundam center, il mio collega ha scoperto che a mezz'ora di bus c'è tra i più grandi Gundam del Giappone, dopo che io ero andato via 😭
-
@kidpixo
Quest'anno sciura e piccolo imperatore si sparano un mese dal nonni, poi li raggiungo e giriamo ancora Tokyo (è infinita) ma anche Nikko e Nagoya perché è tanto che non ci andiamo.
Che bello! Si che mediamente l'estate è pesante.
La mia metà (e figlie) sono tedesche, vivendo qui per me è il contrario: quest'anno andiamo a Ischia per vacanza.
@DarioZanette @dado -
@AAMfP
Si ho letto che l'anno levato !L'anno scorso sono stato a Fukuoka e c'era un Gundam center, il mio collega ha scoperto che a mezz'ora di bus c'è tra i più grandi Gundam del Giappone, dopo che io ero andato via 😭
@kidpixo
Eh ma che culo andare per lavoro, però! 😅
Vengo anch'io!!
@DarioZanette @dado -
@kidpixo
Eh ma che culo andare per lavoro, però! 😅
Vengo anch'io!!
Mi fai da portaborse ? -
@AAMfP
Mi fai da portaborse ? -
@DarioZanette @AAMfP @dado addirittura simo arrivati a questo punto? quando sono andato la prima volta pochissimi che conoscevo erano mai stati.
Tra l'altro ho conosciuto vari giapponesi in qui in cittá,anche una mamma nella classe di mia figlia (Italo/giapponesi) -
@DarioZanette @AAMfP @dado addirittura simo arrivati a questo punto? quando sono andato la prima volta pochissimi che conoscevo erano mai stati.
Tra l'altro ho conosciuto vari giapponesi in qui in cittá,anche una mamma nella classe di mia figlia (Italo/giapponesi)@kidpixo
Il mio piccolo imperatore frequenta la scuola giapponese qui a Milano, il sabato pomeriggio: ci sono più giapponesi di quello che pensiamo... siamo circondati!!! 😅😂🤣
@DarioZanette @dado