Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

#caturday Ma sto caldo?

Senza categoria
3 3 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @jones @GustavinoBevilacqua sono file mp4 uso smplayer

per saperne di più

• @max @G3rt Indipendentemente da tutto quello che hai scritto, rimane una realtà di fondo ... si creano la loro istanza. Sta a noi seguirla oppure no.Meglio così che non vederle mischiate ad altri account di un'istanza, almeno sappiamo chi defederare.😉

per saperne di più

• @guiscardo @GustavinoBevilacqua
    per trascrivere dai video come fai? sono video di iutub o simili? a me è capitato di farlo con video di iutub e simili e mi son trovato meglio che a farlo direttamente da lì, scaricando il video con yt-dlp e poi lavorandoci con un player (vlc) in locale, perché così posso tenere la finestra del playere alla massima larghezza sotto quella di libreoffice alla massima larghezza, o viceversa; in questo modo ho una timeline orizzontale più ampia dell'audio+video, su cui mi è più facile pausare, saltare avanti e indietro, che invece su iutub avrei così larga solo se mettessi il video a schermo intero, cosa che poi mi costringerebbe a saltare da una finestra all'altra in continuazione; inoltre usare un player in locale sul file scaricato evita eventuali inciristamenti della rete o del caricamento dello stream.

per saperne di più

• L'impatto economico dell'intelligenza artificiale: una revisione multidisciplinare e multilibraria

Questo saggio passa in rassegna sette libri pubblicati negli ultimi dodici anni da scienziati sociali che esaminano l'impatto economico dell'IA. Queste opere offrono spunti preziosi: l'IA come previsione a basso costo, le barriere architettoniche all'adozione, i dati come risorsa economica, le sfide dell'implementazione. Tuttavia, offrono scarse indicazioni per quanto riguarda gli scenari trasformativi considerati plausibili da molti ricercatori di IA. Gli economisti hanno compiuto grandi progressi nello spiegare come utilizzare l'IA all'interno delle funzioni di produzione esistenti, chi ne trae beneficio e perché; ciò che rimane necessario è una consulenza rigorosa ai decisori politici preoccupati per il rapido aumento del tasso di abbandono del lavoro, lo sviluppo scientifico, i cambiamenti nel rapporto lavoro-capitale o il rischio esistenziale.

https://kevinbryanecon.com/BryanAIBookReview.pdf

@aitech

cc @lucianofloridi

per saperne di più

• @jones @GustavinoBevilacqua sì io devo solo avere un audio pulito per trascrivere dai video e anche un piccolo segnale di disturbo alla lunga dà fastidio dovendo stare ore al computer

per saperne di più

• @guiscardo @GustavinoBevilacqua
    Ah, capìo... comunque già che rifai, se ti va vedi quella pagina sui problemi di pipewire, che è comunque meglio di pulseaudio... ma se ti va, eh, ché poi non credo ci sia poi tanta differenza, più che altro a quanto so è che pipewire è più leggero e veloce, ma la cosa ha senso quasi soltanto se poi usi software per fare musica, o simili

per saperne di più

• @carlux
    Occidit qui non servat
    L'amarissimo per l'uomo forte

per saperne di più

• @jones @GustavinoBevilacqua no mi riferivo ai driver wifi per cui avevo cannato l'installazione debian, mo sto rifacendo daccapo

per saperne di più
Post suggeriti