Facciamo che il 2026 sia l'anno dei social aperti!
-
@tizianomattei @socialnetwork @fediverso @francescocapaldini@mastodon.uno Su friendica (poliverso)
@francescocapaldini @socialnetwork
Ok, non ho mai caricato un video direttamente su Friendica, meglio chiedere consiglio a un amministratore (e comunque servirebbe sapere se è un video pesante e in che formato è) @admin
(P.S.: io di solito se devo caricare video uso il mio account PeerTube. Nel Fediverso i server sono piccoli e spesso hanno limitazioni sulle dimensioni dei media allegati, proprio perché altrimenti rischierebbero di occupare tantissimo spazio di archiviazione. PeerTube invece è dedicato ai video, perciò lì si possono caricare video anche grandi senza problemi) -
Ok, non ho mai caricato un video direttamente su Friendica, meglio chiedere consiglio a un amministratore (e comunque servirebbe sapere se è un video pesante e in che formato è) @admin
(P.S.: io di solito se devo caricare video uso il mio account PeerTube. Nel Fediverso i server sono piccoli e spesso hanno limitazioni sulle dimensioni dei media allegati, proprio perché altrimenti rischierebbero di occupare tantissimo spazio di archiviazione. PeerTube invece è dedicato ai video, perciò lì si possono caricare video anche grandi senza problemi)@tizianomattei @admin @socialnetwork ok,grazie,ho capito.Sto vedendo PeerTube,hai qualche consiglio su che piattaforma seguire che sia maggiormente in italiano!?🙏🏻
-
@tizianomattei @admin @socialnetwork ok,grazie,ho capito.Sto vedendo PeerTube,hai qualche consiglio su che piattaforma seguire che sia maggiormente in italiano!?🙏🏻
In che senso intendi "che piattaforma seguire"?
Nel Fediverso puoi seguire qualsiasi utente, al di là delle singole piattaforme.
Forse vuoi capire come trovare utenti da seguire?
(Hai dato un'occhiata alla colonna di sinistra in Friendica? Nei primi tempi dopo l'iscrizione compare lì una guida a Friendica con una serie di consigli per i nuovi iscritti) -
(P.S.: io di solito se devo caricare video uso il mio account PeerTube. Nel Fediverso i server sono piccoli e spesso hanno limitazioni sulle dimensioni dei media allegati, proprio perché altrimenti rischierebbero di occupare tantissimo spazio di archiviazione. PeerTube invece è dedicato ai video, perciò lì si possono caricare video anche grandi senza problemi)@tizianomattei @admin @socialnetwork sai consigliarmi qualche istanza in italiano su Peertube?
-
@tizianomattei @admin @socialnetwork sai consigliarmi qualche istanza in italiano su Peertube?
-
@tizianomattei @admin @socialnetwork ok,grazie,ho capito.Sto vedendo PeerTube,hai qualche consiglio su che piattaforma seguire che sia maggiormente in italiano!?🙏🏻
-
@admin @socialnetwork @tizianomattei la ringrazio,era proprio quello che cercavo;ora devo solo capire come loggarmi su PeerTube uno italia: con la pw di mastodon,niente; ho provato a fare il reset della pw,ma non arriva nessuna mail di reset;ho provato a fare un nuovo account ma al secondo passaggio non mi fa proseguire,insomma è un pò complicato😅
-
@tizianomattei @socialnetwork ti ringrazio,cercavo proprio questo,ora devo cercare di risolvere il problema di loggarmi,ho scritto all’amministratore,vediamo un pò
-
@admin @socialnetwork @tizianomattei la ringrazio,era proprio quello che cercavo;ora devo solo capire come loggarmi su PeerTube uno italia: con la pw di mastodon,niente; ho provato a fare il reset della pw,ma non arriva nessuna mail di reset;ho provato a fare un nuovo account ma al secondo passaggio non mi fa proseguire,insomma è un pò complicato😅
@francescocapaldini l'unico motivo per cui puoi avere bisogno di registrarti su un server è quello di caricare i video. Per cercarli e visualizzarli puoi fare tutto anche senza allungarti. Nel momento in cui trovi un canale interessante, puoi copiare il link e incollarlo nella casella di ricerca di mastodon, in modo che vedrai quel canale dal tuo account mastodon e potrai seguirlo per non farti sfuggire i prossimi aggiornamenti
-
@admin
Grazie, intendevo istanze con registrazione aperta. Non conoscevo quella del GARR, c'è scritto di contattarli, non so quali siano i loro requisiti per avere un account lì.
@socialnetwork @francescocapaldini -
@francescocapaldini
Devi farti un account specifico per peeertube.uno, non è lo stesso di Mastodon. Ma non dovrebbe essere così difficile, come mai hai problemi?
@admin @socialnetwork -
@francescocapaldini l'unico motivo per cui puoi avere bisogno di registrarti su un server è quello di caricare i video. Per cercarli e visualizzarli puoi fare tutto anche senza allungarti. Nel momento in cui trovi un canale interessante, puoi copiare il link e incollarlo nella casella di ricerca di mastodon, in modo che vedrai quel canale dal tuo account mastodon e potrai seguirlo per non farti sfuggire i prossimi aggiornamenti
@admin
Ha aperto la discussione proprio perché cercava un modo per caricare video...
@socialnetwork @francescocapaldini -
@admin @socialnetwork @tizianomattei la ringrazio,si la registrazione sarebbe finalizzata alla pubblicazione di contenuti,ma,per adesso non riesco ad iscrivermi
-
Facciamo che il 2026 sia l'anno dei social aperti!
Abbandona X, Instagram, reddit, Facebook, Threads e Tik Tok, unisciti al @fediverso
Evviva!! 🎉🎉
-
undefined socialnetwork@mastodon.uno shared this topic
undefined filippodb@mastodon.uno shared this topic