Ricetta del patè vegano stile foie gras buonissimo e zero sbatti.
-
Ricetta per tre vasetti.
Rubata/adattata da quella di Alexis Gauthier.450 g di anacardi ammollati per una notte
40 g di miso (ho usato quello di orzo)
90 g di olio di cocco deodorato, sciolto
25 g lievito nutrizionale
1 cucchiaio di salsa di soia
2 cucchiai di tahini
un goccio di marsala
pepeFRULLARE TUTTO.
Quando è cremoso, metterlo nei barattoli e lasciare in frigo una notte (o mangiarlo subito e ACAB).Note a seguire
-> -
Ricetta per tre vasetti.
Rubata/adattata da quella di Alexis Gauthier.450 g di anacardi ammollati per una notte
40 g di miso (ho usato quello di orzo)
90 g di olio di cocco deodorato, sciolto
25 g lievito nutrizionale
1 cucchiaio di salsa di soia
2 cucchiai di tahini
un goccio di marsala
pepeFRULLARE TUTTO.
Quando è cremoso, metterlo nei barattoli e lasciare in frigo una notte (o mangiarlo subito e ACAB).Note a seguire
->La ricetta originale usa anche il burro di cacao, che non avevo. Ho compensato aggiungendo più tahini.
Volendo si può aggiungere un po' di zucchero, ma io lo preferisco senza.
Gauthier gli dà più colore con un po' di barbabietola, ma secondo me non è necessario.
La ricetta originale usa cognac e porto, ma il marsala costa un decimo e funziona altrettanto bene.
Ciao e buona Natale <3
-
La ricetta originale usa anche il burro di cacao, che non avevo. Ho compensato aggiungendo più tahini.
Volendo si può aggiungere un po' di zucchero, ma io lo preferisco senza.
Gauthier gli dà più colore con un po' di barbabietola, ma secondo me non è necessario.
La ricetta originale usa cognac e porto, ma il marsala costa un decimo e funziona altrettanto bene.
Ciao e buona Natale <3
@kenobit io la butto lì, ma visto che ci sei, un libro di ricette vegan? Buon Natale!
-
@kenobit io la butto lì, ma visto che ci sei, un libro di ricette vegan? Buon Natale!
@stefanostaccone @kenobit a suo tempo con mia moglie avevamo fatto questo, destinati latto-ovo-vegetariani ma comunque utile anche per vegani.
-
@stefanostaccone Secondo me ce ne sono troppi. :D
Preferisco metterle gratis sul blog! Magari un giorno, quando saranno abbastanza, mi organizzo per fare delle foto decenti e pubblico un pdf gratuito.
-
@stefanostaccone Secondo me ce ne sono troppi. :D
Preferisco metterle gratis sul blog! Magari un giorno, quando saranno abbastanza, mi organizzo per fare delle foto decenti e pubblico un pdf gratuito.
@kenobit in effetti si, ce ne sono davvero tanti. Però le tue ricette sono piene di esperienze personali e sarebbe comunque bello leggerle da qualche parte.
-
@kenobit in effetti si, ce ne sono davvero tanti. Però le tue ricette sono piene di esperienze personali e sarebbe comunque bello leggerle da qualche parte.
@stefanostaccone Mi hai fatto venire un'idea!
Sto scrivendo un libro sulla mia storia con il cibo, del quale avevo pubblicato un'anteprima nella mia newsletter:
https://settimana.kenobit.it/archive/769d14e9-954f-4ff8-ab40-b4e6c3f7aa78
Quando uscirà, potrei abbinarlo a una fanzine gratis stampabile con le mie ricette.
Anche perché le ricette secondo me devono stare su fogli che si possono sporcare di sugo e riempire di annotazioni.
-
@stefanostaccone Mi hai fatto venire un'idea!
Sto scrivendo un libro sulla mia storia con il cibo, del quale avevo pubblicato un'anteprima nella mia newsletter:
https://settimana.kenobit.it/archive/769d14e9-954f-4ff8-ab40-b4e6c3f7aa78
Quando uscirà, potrei abbinarlo a una fanzine gratis stampabile con le mie ricette.
Anche perché le ricette secondo me devono stare su fogli che si possono sporcare di sugo e riempire di annotazioni.
@kenobit ma che figata!