Skip to content
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • World
  • Fediverso
  • News
  • Categories
  • Old Web Site
  • Recent
  • Popular
  • Tags
  • Users
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • World
  • Fediverso
  • News
  • Categories
  • Old Web Site
  • Recent
  • Popular
  • Tags
  • Users
Skins
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Default (No Skin)
  • No Skin
Collapse

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categories
  3. Uncategorized
  4. Parte 2Nel frattempo ho acquistato da eBay un Nokia N95, un 8330 e continuo a usare il mio amato Motorola V3.

Parte 2Nel frattempo ho acquistato da eBay un Nokia N95, un 8330 e continuo a usare il mio amato Motorola V3.

Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized
9 Posts 2 Posters 0 Views
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • Marcoundefined This user is from outside of this forum
    Marcoundefined This user is from outside of this forum
    Marco
    wrote last edited by

Parte 2
    Nel frattempo ho acquistato da eBay un Nokia N95, un 8330 e continuo a usare il mio amato Motorola V3. Erano telefoni da esposizione, praticamente nuovi, con batterie perfette e scatola originale. Li userò per lavoro e per la mia vita privata, perché i miei affari restano miei e non di chi vuole leggere tutto.

Andre123 :tux: :gnu:undefined 1 Reply Last reply
    0
    • Marcoundefined Marco

Parte 2
      Nel frattempo ho acquistato da eBay un Nokia N95, un 8330 e continuo a usare il mio amato Motorola V3. Erano telefoni da esposizione, praticamente nuovi, con batterie perfette e scatola originale. Li userò per lavoro e per la mia vita privata, perché i miei affari restano miei e non di chi vuole leggere tutto.

Andre123 :tux: :gnu:undefined This user is from outside of this forum
      Andre123 :tux: :gnu:
      wrote last edited by

@enki_2931 Ho un N95 e un N78 ancora funzionanti. Le batterie si trovano.... Vorrei però prendere un Pixel 8 .... o 7..... vediamo cosa si trova (se si trova senza svendere un rene) ,...che si sa mai....

Marcoundefined 1 Reply Last reply
      0
      • Andre123 :tux: :gnu:undefined Andre123 :tux: :gnu:

@enki_2931 Ho un N95 e un N78 ancora funzionanti. Le batterie si trovano.... Vorrei però prendere un Pixel 8 .... o 7..... vediamo cosa si trova (se si trova senza svendere un rene) ,...che si sa mai....

Marco
        wrote last edited by

@andre123 Se vuoi restare su Pixel senza venderti un rene 😅, ti consiglio di puntare almeno al Pixel 9a. È uscito da poco, quindi sì, la spesa iniziale è un po’ più alta, ma hai 7 anni di aggiornamenti garantiti.
        Un 7, 7a, 8 o 8a li paghi comunque 200-300 €, ma con meno anni di supporto.
        A quel punto, meglio aggiungere 200-250 € e prendere un 9a nuovo o ricondizionato: ti dura molto di più.

0
        • Marcoundefined Marco

@andre123 Se vuoi restare su Pixel senza venderti un rene 😅, ti consiglio di puntare almeno al Pixel 9a. È uscito da poco, quindi sì, la spesa iniziale è un po’ più alta, ma hai 7 anni di aggiornamenti garantiti.
          Un 7, 7a, 8 o 8a li paghi comunque 200-300 €, ma con meno anni di supporto.
          A quel punto, meglio aggiungere 200-250 € e prendere un 9a nuovo o ricondizionato: ti dura molto di più.

wrote last edited by

@enki_2931 Eh la sola altra alternativa che mi viene in mente è il Fairphone, che però costa.....

0

@enki_2931 Eh la sola altra alternativa che mi viene in mente è il Fairphone, che però costa.....

Marco
            wrote last edited by

@andre123 Onestamente non consiglio il Fairphone 6 con Murena OS. MicroG non mi convince e, per quello che offre, 700 € sono troppi: componenti da medio gamma, prestazioni così così.
            Se devo spendere quella cifra, prendo un Pixel 9 e ci installo GrapheneOS: è diecimila volte meglio in termini di sicurezza, privacy e ottimizzazione.
            L’unico vero pregio del Fairphone è la modularità, ma per il resto… lascia a desiderare.

Andre123 :tux: :gnu:undefined 2 Replies Last reply
            0
            • Marcoundefined Marco

@andre123 Onestamente non consiglio il Fairphone 6 con Murena OS. MicroG non mi convince e, per quello che offre, 700 € sono troppi: componenti da medio gamma, prestazioni così così.
              Se devo spendere quella cifra, prendo un Pixel 9 e ci installo GrapheneOS: è diecimila volte meglio in termini di sicurezza, privacy e ottimizzazione.
              L’unico vero pregio del Fairphone è la modularità, ma per il resto… lascia a desiderare.

wrote last edited by

@enki_2931 fischia il 9a 128 gb lo vedo sui 400 … cavoli se picchia nonostante sia uscito il 10 (il 10 e i nuovi iPhone hanno prezzi malati eh)

0
              • Marcoundefined Marco

wrote last edited by

@enki_2931 si la modularità non è poco eh… tra graphene e altri non ho approfondito a sufficienza per cui non so esprimermi anche se il consenso generale pare per graphene appunto. Considerato poi che sto seguendo lo sviluppo dei cellulari con display e-ink… ne tirassero fuori uno con graphene e fotocamera non spazzatura sarebbe perfetto per me! Ma… vediamo…. Intanto speriamo che non passi sta porcata domani !

1 Reply Last reply
                0

@enki_2931 fischia il 9a 128 gb lo vedo sui 400 … cavoli se picchia nonostante sia uscito il 10 (il 10 e i nuovi iPhone hanno prezzi malati eh)

Marco
                  wrote last edited by

@andre123 Se parliamo del Pixel 10, la versione da 128 GB ha memorie più vecchie e lente rispetto alla versione da 256 GB. La differenza non è piccola: le 256 GB sono più recenti e performanti.
                  Il Pixel 10 non è un top di gamma per componenti (non è come un Samsung S25 o un iPhone), ma viene apprezzato per ottimizzazione software e gestione del sistema, che lo rendono comunque molto fluido.

0
                  • Marcoundefined Marco

@andre123 Se parliamo del Pixel 10, la versione da 128 GB ha memorie più vecchie e lente rispetto alla versione da 256 GB. La differenza non è piccola: le 256 GB sono più recenti e performanti.
                    Il Pixel 10 non è un top di gamma per componenti (non è come un Samsung S25 o un iPhone), ma viene apprezzato per ottimizzazione software e gestione del sistema, che lo rendono comunque molto fluido.

wrote last edited by

@enki_2931 questo nn lo sapevo, grazie ! Ma non mi serve neppure un cellulare così potente! La sola cosa che mi potrebbe far gola è una fotocamera decente. Più che altro per quando non ho dietro la mia vera fotocamera ! Per il resto non gioco, non chatto salvo msg di servizio, leggo le mail e gli eBook…. Qualche sito, mastodon… finita lì. Son vecchia scuola, preferisco un portatile nello zaino !!

1 Reply Last reply
                    0
                    Reply
                    • Reply as topic
                    Log in to reply
                    • Oldest to Newest
                    • Newest to Oldest
                    • Most Votes

Feed RSS
                    Parte 2Nel frattempo ho acquistato da eBay un Nokia N95, un 8330 e continuo a usare il mio amato Motorola V3.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                    • Francy 🌻undefined
                      Francy 🌻

@ecate85
                      La scelta di alcuni candidati consiglieri nei partiti di destra non è piaciuto all'elettorato.
                      Noi lo abbiamo proprio trovato scritto sulla scheda.

read more

• Otttozundefined
                      Otttoz

in fondo a destra

read more

• Otttozundefined
                      Otttoz

@lindasartini in fondo a destra

read more

• Otttozundefined
                      Otttoz

@stranobiovolta

read more

• 𝚎𝚜𝚜𝚎𝚋𝚒 :mastodon:undefined
                      𝚎𝚜𝚜𝚎𝚋𝚒 :mastodon:

Alle regionali in Toscana la Lega di Vannacci passa dal 21,78 del 2020 al 4,40 del 2025.
                      Non so cosa darei per vedere le chat su whatsapp dei generali leghisti veneti, stasera!

read more

• Paolo Redaelliundefined
                      Paolo Redaelli

@Yaku
                      Concordo. Io ho preso l'abitudine di salvare quelli più rilevanti in privato sul mio blog… 😁

read more

• Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined
                      Snow :gnu: :tux: :debian:

@dianea 💪

read more

• mORAundefined
                      mORA

«L’iniziativa vuole creare uno spazio dove la passione per le auto non sia nostalgia o una cosa per pochi, ma una dichiarazione d’amore sempre attuale»

«Già aperte le candidature al Circolo, con diverse adesioni già raccolte nella giornata inaugurale. La membership prevede una quota iniziale di adesione di 1.200 euro, e una quota annuale di 1.500 euro»

Candidature, perché non è una cosa per pochi.

https://ruoteclassiche.quattroruote.it/sulla-pista-di-quattroruote-nasce-il-circolo-dellautomobile-luogo-dobve-si-celebra-la-passione/

read more
                    @pierobosio@soc.bosio.info
                    Running NodeBB v4.6.0 Contributors
                    Post suggeriti
                    • Otttozundefined

in fondo a destra

Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized
                      1
                      1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied
                    • mORAundefined

«L’iniziativa vuole creare uno spazio dove la passione per le auto non sia nostalgia o una cosa per pochi, ma una dichiarazione d’amore sempre attuale»'n«Già aperte le candidature al Circolo, con diverse adesioni già raccolte nella giornata inaugurale.

1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied
                    • securityaffairsundefined

Customer payment data stolen in #Unity #Technologies’s #SpeedTree website compromisehttps://securityaffairs.com/183349/data-breach/customer-payment-data-stolen-in-unity-technologiess-speedtree-website-compromise.html#securityaffairs #hacking

Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized unity technologies speedtree securityaffairs hacking
                      1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied
                    • Evan Prodromouundefined

One regret I have about ActivityPub is that navigating reverse chronological collections is really error-prone.

1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied
                    • Login

• Login or register to search.
                    • First post
                      Last post