Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Chiaro
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Scuro
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Cerulean)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Blog
  4. NodeBB e l'utente ospite

NodeBB e l'utente ospite

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Blog
3 Post 3 Autori 92 Visualizzazioni 1 Seguito
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • pieroundefined Non in linea
    pieroundefined Non in linea
    piero
    blog
    scritto su ultima modifica di

NodeBB permette all'amministratore dell'istanza, nelle opzioni amministrative relative ai privilegi, di abilitare utenti anonimi a scrivere messaggi o a rispondere a post nelle apposite categorie, senza doversi registrare al forum. All'utente anonimo, nel caso di messaggi di risposta, viene dato il nickname di ospite. Nel caso di un nuovo messaggio, l'amministratore dell'istanza ha la possibilità di abilitare, nelle opzioni, l'utente ospite a scegliersi un proprio nickname.

Tuttavia i messaggi dell'utente ospite non vengono federati a differenza dei messaggi provenienti da utenti registrati su altre istanze. I messaggi anonimi degli utenti ospite restano semplicemente sul forum. Anche se un utente ospite referenzia o tagga nella sua risposta un utente di un'altra istanza, il messaggio dell'utente ospite non viene federato e l'utente dell'altra istanza non viene notificato.

E' importante saperlo. Io ho provato a scrivere un messaggio di risposta, come ospite, taggando me stesso sulla mia istanza Mastodon, ma non ho ricevuto alcuna notifica. il messaggio rimane comunque registrato sul forum. Mi sembra una soluzione giusta per evitare la propagazione di eventuali messaggi di spam su altre istanze.

Web Site: pierobosio.it
    Mastodon1: @pierobosio@soc.bosio.info
    Mastodon2: @piero@soc.bosionet.it
    Friendica: friendica.bosio.info
    HubZilla: hub.pierobosio.it

piero@host1.bosio.infoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • ? Questo utente è esterno a questo forum
      ? Questo utente è esterno a questo forum
      Ospite

Verifica se il messaggio dell'utente ospite che risponde al tuo post viene federato sulle altre istanze.

1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • pieroundefined piero

NodeBB permette all'amministratore dell'istanza, nelle opzioni amministrative relative ai privilegi, di abilitare utenti anonimi a scrivere messaggi o a rispondere a post nelle apposite categorie, senza doversi registrare al forum. All'utente anonimo, nel caso di messaggi di risposta, viene dato il nickname di ospite. Nel caso di un nuovo messaggio, l'amministratore dell'istanza ha la possibilità di abilitare, nelle opzioni, l'utente ospite a scegliersi un proprio nickname.

Tuttavia i messaggi dell'utente ospite non vengono federati a differenza dei messaggi provenienti da utenti registrati su altre istanze. I messaggi anonimi degli utenti ospite restano semplicemente sul forum. Anche se un utente ospite referenzia o tagga nella sua risposta un utente di un'altra istanza, il messaggio dell'utente ospite non viene federato e l'utente dell'altra istanza non viene notificato.

E' importante saperlo. Io ho provato a scrivere un messaggio di risposta, come ospite, taggando me stesso sulla mia istanza Mastodon, ma non ho ricevuto alcuna notifica. il messaggio rimane comunque registrato sul forum. Mi sembra una soluzione giusta per evitare la propagazione di eventuali messaggi di spam su altre istanze.

piero@host1.bosio.infoundefined Questo utente è esterno a questo forum
        piero@host1.bosio.infoundefined Questo utente è esterno a questo forum
        piero@host1.bosio.info

Dalla verifica che ho fatto, ho visto che Il messaggio dell'ospite viene federato solo sulle istanze NodeBB che seguono la categoria Blog.

1 Risposta Ultima Risposta
        0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
        Rispondi
        • Risposta alla discussione
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

Feed RSS
        NodeBB e l'utente ospite
        @pierobosio@soc.bosio.info
        V4.10.1 Contributors
        • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
        • Primo post
          Ultimo post