Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Mi son ricordato di un vecchio derby.

Uncategorized
5 4 0
  • Mi son ricordato di un vecchio derby. Arrivo a San Siro a mezzogiorno ed entro in curva nord, stadio semi vuoto per ore tranne le due curve piene nel giro di pochi minuti; la partita iniziava alle 4. Una palla infinita sotto il sole, qualche coro e qualche risata con gli amici alleviano l'attesa. Alle 4:03 autorete di Ferri poi altri 90 minuti di niente e tutti a casa. Ecco, la mia presenza su Mastodon, in qualche modo, mi riporta alla mente quel derby...😅. Rimanere è questione di fede, però...

• Mi son ricordato di un vecchio derby. Arrivo a San Siro a mezzogiorno ed entro in curva nord, stadio semi vuoto per ore tranne le due curve piene nel giro di pochi minuti; la partita iniziava alle 4. Una palla infinita sotto il sole, qualche coro e qualche risata con gli amici alleviano l'attesa. Alle 4:03 autorete di Ferri poi altri 90 minuti di niente e tutti a casa. Ecco, la mia presenza su Mastodon, in qualche modo, mi riporta alla mente quel derby...😅. Rimanere è questione di fede, però...

@yaw dai dai, che ti disintossichi dalla dopamina. Prova a seguire più gente, o roba diversa, come gruppi lemmy, gente su pixelfed, peertube, castopod, owncast...

• @yaw dai dai, che ti disintossichi dalla dopamina. Prova a seguire più gente, o roba diversa, come gruppi lemmy, gente su pixelfed, peertube, castopod, owncast...

@luca 😆 proverò ad impegnarmi un pochino. Più che disintossicarmi forse avrei bisogno dell'esatto opposto, qualche "peretta" di dopamina 😅. Vedrò di fare la mia parte.👋

@yaw un modo per trovarsi la timeline piena è seguire @GustavinoBevilacqua (se la sua istanza non è bloccata dalla vostra o simili): boosta un sacco di cose interessanti da tutto il fediverso mondiale (non solo in italiano, e neanche solo in italiano e inglese)

altrimenti può essere utile provare a fare delle ricerche per tag di argomenti di proprio interesse¹, trovare persone che sembrano postare cose interessanti, e iniziare a seguirle. e poi seguire le persone che queste persone boostano, ecc. ecc.

¹ non necessariamente sulla propria istanza: io che sono su un'istanza microscopica spesso vado a farli su istanze più o meno tematiche a tema adiacente: non necessariamente trovo persone che arrivano dall'istanza dove ho cercato, ma se l'istanza è tematica è più facile che riceva i post in questione anche da altrove. dopodiché copio il link nella casella di ricerca della mia istanza per avere i post con cui interagire.

• oblomov@sociale.networkundefined oblomov@sociale.network shared this topic
  • @yaw un modo per trovarsi la timeline piena è seguire @GustavinoBevilacqua (se la sua istanza non è bloccata dalla vostra o simili): boosta un sacco di cose interessanti da tutto il fediverso mondiale (non solo in italiano, e neanche solo in italiano e inglese)

altrimenti può essere utile provare a fare delle ricerche per tag di argomenti di proprio interesse¹, trovare persone che sembrano postare cose interessanti, e iniziare a seguirle. e poi seguire le persone che queste persone boostano, ecc. ecc.

¹ non necessariamente sulla propria istanza: io che sono su un'istanza microscopica spesso vado a farli su istanze più o meno tematiche a tema adiacente: non necessariamente trovo persone che arrivano dall'istanza dove ho cercato, ma se l'istanza è tematica è più facile che riceva i post in questione anche da altrove. dopodiché copio il link nella casella di ricerca della mia istanza per avere i post con cui interagire.

@valhalla @yaw cambiare istanza aiuta se @GustavinoBevilacqua è bloccato 8-D

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti