https://salerno.corriere.it/notizie/cultura-e-tempo-libero/25_ottobre_05/ho-riportato-goldrake-in-tv-dopo-47-anni-noi-cinquantenni-siamo-cresciuti-con-il-mito-di-actarus-b19eccfb-3952-4d4d-b350-f7867c00fxlk.shtml
-
@steek_hutzee @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com non ho i blue ray quindi non so di che qualità siano. Probabilmente i miglioramenti saranno minimi ma tali da giustificare la vendita di un nuovo cofanetto della serie ;)
@filippodb @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com Oltre alla immagini restaurate (ci sono dei video comparativi online), nei blu-ray sono presenti alcuni episodi mai trasmessi dalla TV italiana, c'è il doppiaggio originale giapponese e quello italiano fedele all'originale (nomi e armi i più evidenti ma anche alcuni discorsi dei vari personaggi all'interno degli episodi).
-
@filippodb @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com Oltre alla immagini restaurate (ci sono dei video comparativi online), nei blu-ray sono presenti alcuni episodi mai trasmessi dalla TV italiana, c'è il doppiaggio originale giapponese e quello italiano fedele all'originale (nomi e armi i più evidenti ma anche alcuni discorsi dei vari personaggi all'interno degli episodi).
@steek_hutzee @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com interessante dove posso vedere il video di confronto con la nuova versione restaurata di goldrake?
-
@steek_hutzee @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com interessante dove posso vedere il video di confronto con la nuova versione restaurata di goldrake?
@filippodb @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com Questo è quello che pubblicò la Yamato Video quando uscirono sul mercato i loro blu-ray:
-
@filippodb @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com Questo è quello che pubblicò la Yamato Video quando uscirono sul mercato i loro blu-ray:
-
undefined News del giorno 🔝 diggita ha condiviso questa discussione su
-
@steek_hutzee @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com grazie, credo proprio che abbiano trasmesso questa versione restaurata bene, il che è comprensibile visto il buon lavoro fatto, non c'era bisogno di aggingere altro.
-
@steek_hutzee @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com grazie, credo proprio che abbiano trasmesso questa versione restaurata bene, il che è comprensibile visto il buon lavoro fatto, non c'era bisogno di aggingere altro.
@filippodb @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com
Il ritorno in televisione di #Goldrake, la storica serie animata giapponese degli anni Settanta, ha registrato secondo i dati #Auditel un risultato moderato su #Rai2, con numeri che mostrano un interesse concreto per un contenuto di questo tipo, in una fascia serale dominata da programmi ben più consolidati.
-
Il ritorno in televisione di #Goldrake, la storica serie animata giapponese degli anni Settanta, ha registrato secondo i dati #Auditel un risultato moderato su #Rai2, con numeri che mostrano un interesse concreto per un contenuto di questo tipo, in una fascia serale dominata da programmi ben più consolidati.
@steek_hutzee @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com @fucinafibonacci non male gli ascolti, anche se lontani dal milione di Goldrake U sono comunque dignitosi per un cartone animato di 50 anni!!
Bisognerà vedere se terranno anche la settimana prossima! -
@steek_hutzee @filippodb @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com io l'ho guardato per curiosità, diciamo (l'avevo ovviamente già visto da bambino). Abituato ai cartoni moderni che hanno un tratto perfetto, l'ho trovato disegnato molto grossolanamente, in particolare le figure umane.
Comunque sia, un bel ricordo -
@steek_hutzee @filippodb @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com io l'ho guardato per curiosità, diciamo (l'avevo ovviamente già visto da bambino). Abituato ai cartoni moderni che hanno un tratto perfetto, l'ho trovato disegnato molto grossolanamente, in particolare le figure umane.
Comunque sia, un bel ricordo@L_Alberto @steek_hutzee @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com anche il mio impatto è stato duro, il tratto e le animazioni così grezze sono state uno shock, però ho notato che la storia e le riflessioni sono molto più profonde che nelle produzioni moderne e i miei settenni hanno apprezzato molto, mentre invece gli altri vecchi cartoni anni 80 li liquiano di come vecchi, credo che quello dei robottoni sia un genere a parte che si è aperto e chiuso ma rimanga unico e originale.
-
@L_Alberto @steek_hutzee @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com anche il mio impatto è stato duro, il tratto e le animazioni così grezze sono state uno shock, però ho notato che la storia e le riflessioni sono molto più profonde che nelle produzioni moderne e i miei settenni hanno apprezzato molto, mentre invece gli altri vecchi cartoni anni 80 li liquiano di come vecchi, credo che quello dei robottoni sia un genere a parte che si è aperto e chiuso ma rimanga unico e originale.
@filippodb @L_Alberto @steek_hutzee @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com
Concordo ..
E non capisco sta tendenza di lolizzare tutto e rendere adolescente tutto. ( oddio lo capisco ma dopo stanca ). Provate a vedere anche le produzioni moderne di gundam , jeeg robot ( shin ) e mazinga ( sempre shin).
Sempre liceali , ancora un po bambino. Che palle. Actarus quanti anni dimostrava ? 25 ? Il vecchio jeeg ? Più o meno uguale .. Guardate ora .. 13 ..14 anni. Patetico ..stancante irreale