Quiz del lunedì: per arrivare in orbita intorno a quale pianeta serve più energia?
-
Quiz del lunedì: per arrivare in orbita intorno a quale pianeta serve più energia?
Soluzione domani, non suggerite e non cercate su internet!
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
Soluzione domani, non suggerite e non cercate su internet!
@andrea_ferrero @astronomia dopo aver letto la risposta di @GustavinoBevilacqua mi sono accorto di aver probabilmente interpretato male la domanda: per qualche motivo avevo sottinteso «partendo dalla superficie del pianeta stesso» non «partendo dalla Terra»
-
@andrea_ferrero @astronomia dopo aver letto la risposta di @GustavinoBevilacqua mi sono accorto di aver probabilmente interpretato male la domanda: per qualche motivo avevo sottinteso «partendo dalla superficie del pianeta stesso» non «partendo dalla Terra»
@oblomov @andrea_ferrero @astronomia
Partire dalla superficie di Giove mi sa che crea qualche problema alle zampine del missile…
-
@andrea_ferrero @astronomia @GustavinoBevilacqua «supponiamo di aver risolto i problemi di ingegneria strutturale»
-
@oblomov @GustavinoBevilacqua @andrea_ferrero già, anche io avevo inteso la domanda in quel senso (partendo dalla superficie del pianeta, per qualche valore di superficie nel caso di Giove) -
@oblomov @GustavinoBevilacqua @andrea_ferrero già, anche io avevo inteso la domanda in quel senso (partendo dalla superficie del pianeta, per qualche valore di superficie nel caso di Giove)
@valhalla @GustavinoBevilacqua @oblomov no, io intendevo partendo dalla Terra per arrivare in orbita intorno a quel pianeta
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua @oblomov no, io intendevo partendo dalla Terra per arrivare in orbita intorno a quel pianeta