Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

A lot of of the Internet super highway went down today.

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @paolabonacini mi spiace, l’ansia è una brutta bestia sottovalutata. Yoga e buone pensieri😌
  • Bonjour les fédin@utes 👋🏼 ☕ 🍵

Uncategorized
    2
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @Steve12L bonjour
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @snarfed.org smart devices whose companies went out of business, servers went offline, and can no longer phone home. They don't even know.
  • Cioè Signal sta sul Cloud di Amazon

Uncategorized
    28
    0 Votes
    28 Posts
    0 Views
    Conversations è XMPP.Element è matrix, che è un'altra cosa (credo?).La gestione dei certificati su XMPP può essere un po'un casotto se si usano diversi dispositivi.Ogni dispositivo ha una sua chiave che deve essere verificata su tutti gli altri dispositivi che usi e viceversa, quindi se hai per esempio: pc, tablet, telefono, devi verificarli tutti evtre uno con l'altro. Si fa tramite codice QR (il quadratino da inquadrare) oppure dicendo semplicemente che ti fidi, c'è un bottone.Allo stesso modo devi verificare tutte le chiavi dei tuoi contatti, anche questo lo puoi fare verificando il loro codice QR oppure dicendo semplicemente che ti fidi e anche per questo c'è un bottone.Dove sono i bottoni dipende dall'app che usi.Io uso Conversations se può servire.CC: @valhalla@social.gl-como.it @Uilebheist@polyglot.city