Secondo il ministro #Nordio, nelle #carceri non c'è correlazione tra sovraffollamento e suicidi. E per dimostrarlo ospiterà dieci detenuti nel salotto di casa.
fu un progetto chiamato ficep altri stati usavano saml il problema non era tecnico ma giuridico: alcuni volevano solo livello assurance high e non accettavano substantial. per questo nel 2017 proposi a servida e sagstetter di passare ad una modalità uniforme in europa ispirata a SSI, anche perchè alcuni stati non cedevano sul fatto di avere gestori unici autovigilantisi ed io lo giudicavo un problema democratico inaccettabile
può essere, non ricordo di preciso. ricordo che un draft di spid ci fu da inizio 2014. ricordo bene che lo discutemmo in una riunione a palazzo vidoni (da qualche parte ho ancora le slide..)
Issa Rae has canceled her sold out performance at the Kennedy Center. Pulitzer Prize winner Rhiannon Giddens, Peter Wolf, Low Cut Connie, and the Gay Men’s Chorus of Washington, D.C., have also canceled. Lin-Manuel Miranda has canceled the entire Kennedy Center run of Hamilton.
#carceri #mortiOggi per la @repubblica II 20 ero stato invitato da Associazione Antigone ad incontrare nel #carcere femminile di Rebibbia le giocatrici di calcio a 5 dell’Atletico Diritti (detenute), dopo la loro partita contro l’Atletico San Lorenzo nell’ambito del torneo “giochi della speranza”. Ovviamente ora non ci sarà nessuna partita, nessun incontro. Spero davvero in una prossima, vicina, occasione. Un abbraccio e a presto.https://www.rainews.it/articoli/2025/12/detenuta-morta-nel-carcere-di-rebibbia-il-sindacato-di-polizia-deceduta-per-overdose-ea9a0837-4f0e-40c4-8056-b601913f716f.html
#Almasri, il relatore della Gunta chiede l'autorizzazione a procedere per #Nordio, #Piantedosi e #Mantovano. Ed è scontro tra maggioranza e opposizione | LA NOTIZIAhttps://www.lanotiziagiornale.it/almasri-il-relatore-della-gunta-chiede-lautorizzazione-a-procedere-per-nordio-piantedosi-e-mantovano-ed-e-scontro-tra-maggioranza-e-opposizione/"Nordio, Piantedosi e Mantovano devono andare a processo". E' la conclusione del relatore della Giunta per le autorizzazioni della Camera.