Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Mi arriva una notifica sul cellulare dall'app della banca.

Mi arriva una notifica sul cellulare dall'app della banca.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
smishingbancaintesaphishing
5 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • TiTiNoNero :__:undefined Questo utente è esterno a questo forum
    TiTiNoNero :__:undefined Questo utente è esterno a questo forum
    TiTiNoNero :__:
    scritto su ultima modifica di

Mi arriva una notifica sul cellulare dall'app della banca. Pagamento rifiutato perché la carta è scaduta. Sospetto. Non ho carte in scadenza né per me né per le figlie... Potrebbe essere il bancomat che non controllo da tempo, ma strano...

...e nel dubbio non clicco sul link ma apro l'app direttamente. E ovviamente confermo di non avere carte in scadenza.

La chat con il supporto non funziona da tutto il giorno.

Ora io ho ancora la notifica in lista... Come faccio a capire realmente da quale app viene? Sono abbastanza sicuro di non avere app che installano trojan e di avere impostazioni restrittive...

Somiglia molto a questa:

https://www.telefonino.net/notizie/intesa-sanpaolo-attenzione-nuova-truffa-sms/

...ma non è un SMS, bensì una vera notifica (o appare come tale, con il logo dell'app)

#smishing #bancaintesa #phishing

giga 🔻undefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • TiTiNoNero :__:undefined TiTiNoNero :__:

Mi arriva una notifica sul cellulare dall'app della banca. Pagamento rifiutato perché la carta è scaduta. Sospetto. Non ho carte in scadenza né per me né per le figlie... Potrebbe essere il bancomat che non controllo da tempo, ma strano...

...e nel dubbio non clicco sul link ma apro l'app direttamente. E ovviamente confermo di non avere carte in scadenza.

La chat con il supporto non funziona da tutto il giorno.

Ora io ho ancora la notifica in lista... Come faccio a capire realmente da quale app viene? Sono abbastanza sicuro di non avere app che installano trojan e di avere impostazioni restrittive...

Somiglia molto a questa:

https://www.telefonino.net/notizie/intesa-sanpaolo-attenzione-nuova-truffa-sms/

...ma non è un SMS, bensì una vera notifica (o appare come tale, con il logo dell'app)

#smishing #bancaintesa #phishing

giga 🔻undefined Questo utente è esterno a questo forum
      giga 🔻

@77nn per quanto ne so, la comparsa di una notifica "push" (cioè non legata all'avvio di un'app) prevede che sul dispositivo sia installata un'app o un servizio in background predisposto a riceverla.

Potresti controllare sotto impostazioni/notifiche/cronologia delle notifiche (se attivata) o impostazioni/notifiche/impostazioni app elencando le app in ordine cronologico.

TiTiNoNero :__:undefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • giga 🔻undefined giga 🔻

@77nn per quanto ne so, la comparsa di una notifica "push" (cioè non legata all'avvio di un'app) prevede che sul dispositivo sia installata un'app o un servizio in background predisposto a riceverla.

Potresti controllare sotto impostazioni/notifiche/cronologia delle notifiche (se attivata) o impostazioni/notifiche/impostazioni app elencando le app in ordine cronologico.

@thatgiga

Mi dice "non di recente" ed è più in basso nell'ordinamento di app che non vedo da giorni...

giga 🔻undefined 1 Risposta Ultima Risposta
        • TiTiNoNero :__:undefined TiTiNoNero :__:

@thatgiga

Mi dice "non di recente" ed è più in basso nell'ordinamento di app che non vedo da giorni...

giga 🔻

@77nn quindi viene da pensare che non te l'ha mandata la banca. Tra quelle recenti vedi qualche app insolita? (non è detto, però...)

TiTiNoNero :__:undefined 1 Risposta Ultima Risposta
          • giga 🔻undefined giga 🔻

@77nn quindi viene da pensare che non te l'ha mandata la banca. Tra quelle recenti vedi qualche app insolita? (non è detto, però...)

@thatgiga no, allora la notifica è partita sicuramente dall'app. Se apro le proprietà mi manda alle impostazioni delle notifiche dell'app giusta. A questo punto, considerando l'indisponibilità del supporto, mi pare più probabile che sia stato un malfunzionamento o un bug.

1 Risposta Ultima Risposta
            Rispondi
            • Topic risposta
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• Andre123 :tux: :gnu:undefined
              Andre123 :tux: :gnu:

@MikeHindle Before reading the description and opening the image I thought: what an interesting library.....

per saperne di più

• Andy Piperundefined
              Andy Piper

@ChrisPirillo ok I’ll bite, what’s your image to 3D model tool of choice here?

per saperne di più

• Otttozundefined
              Otttoz

@ALFA no 🤣
              Io questa

per saperne di più

• Aaron 🥞undefined
              Aaron 🥞

@Gina I tried the Bluesky version of Tiktok (Skylight) and it's coming along nicely. I think the problem I had with that one is the algorithm can't quite respond to your inputs. 8/10 videos were political in nature and a bit much. Hoping Loops can be a little more diverse in their videos and I'm all in.

per saperne di più

• AL.FAundefined
              AL.FA

@Otttoz
              Tua! 😂😂

per saperne di più

• Andrea Tridico - TridiComicsundefined
              Andrea Tridico - TridiComics

@francescotoniolo in One Piece gli uomini pesce sono una specie a sé stante di ibridi uomo/pesce (non prodotti in laboratorio, sono proprio ibridi, tritoni o sirenette per natura). E a me sembrano proprio uomini con delle specifiche "proprietà ittiche".

Tra l'altro, i Furry propriamente detti (o come li intendo io) in One Piece esistono e sono rappresentati da Chopper e dai Visoni (quest'ultimi sono appunto la declinazione del concetto di furry/animale antropomorfo nell'universo di OP).

per saperne di più

• L'Anarchiversitarioundefined
              L'Anarchiversitario

Mobilitazione ai porti di livorno e ravenna. i lavoratori: “nessun traffico di armi dai nostri scali”
              @anarchia
              Carro armato al porto di Livorno, 15 settembre 2025 I porti italiani sono sempre più teatro dell’economia bellica che sta trasformando il tessuto produttivo e il settore logistico del nostro Paese. Al porto di Livorno, così come in altrihttps://www.rivoluzioneanarchica.it/mobilitazione-ai-porti-di-livorno-e-ravenna-i-lavoratori-nessun-traffico-di-armi-dai-nostri-scali/

per saperne di più

• Francesco Tonioloundefined
              Francesco Toniolo

@tridicomics Detto così mi sembra che viriamo verso il filone otherkin, o forse più therian, però ovviamente non è che ci siano confini netti. Una fursuit modellata sulla tua fursona è il modo per rappresentare performativamente il tuo alter ego furry (semplifico il concetto, altrove ne ho parlato più in dettaglio). Qui mi sembra ci sia un layer ulteriore

per saperne di più
            • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
            • Primo post
              Ultimo post