Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Mi arriva una notifica sul cellulare dall'app della banca.

Mi arriva una notifica sul cellulare dall'app della banca.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
smishingbancaintesaphishing
5 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • TiTiNoNero :__:undefined Questo utente è esterno a questo forum
    TiTiNoNero :__:undefined Questo utente è esterno a questo forum
    TiTiNoNero :__:
    scritto su ultima modifica di

Mi arriva una notifica sul cellulare dall'app della banca. Pagamento rifiutato perché la carta è scaduta. Sospetto. Non ho carte in scadenza né per me né per le figlie... Potrebbe essere il bancomat che non controllo da tempo, ma strano...

...e nel dubbio non clicco sul link ma apro l'app direttamente. E ovviamente confermo di non avere carte in scadenza.

La chat con il supporto non funziona da tutto il giorno.

Ora io ho ancora la notifica in lista... Come faccio a capire realmente da quale app viene? Sono abbastanza sicuro di non avere app che installano trojan e di avere impostazioni restrittive...

Somiglia molto a questa:

https://www.telefonino.net/notizie/intesa-sanpaolo-attenzione-nuova-truffa-sms/

...ma non è un SMS, bensì una vera notifica (o appare come tale, con il logo dell'app)

#smishing #bancaintesa #phishing

giga 🔻undefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • TiTiNoNero :__:undefined TiTiNoNero :__:

Mi arriva una notifica sul cellulare dall'app della banca. Pagamento rifiutato perché la carta è scaduta. Sospetto. Non ho carte in scadenza né per me né per le figlie... Potrebbe essere il bancomat che non controllo da tempo, ma strano...

...e nel dubbio non clicco sul link ma apro l'app direttamente. E ovviamente confermo di non avere carte in scadenza.

La chat con il supporto non funziona da tutto il giorno.

Ora io ho ancora la notifica in lista... Come faccio a capire realmente da quale app viene? Sono abbastanza sicuro di non avere app che installano trojan e di avere impostazioni restrittive...

Somiglia molto a questa:

https://www.telefonino.net/notizie/intesa-sanpaolo-attenzione-nuova-truffa-sms/

...ma non è un SMS, bensì una vera notifica (o appare come tale, con il logo dell'app)

#smishing #bancaintesa #phishing

giga 🔻undefined Questo utente è esterno a questo forum
      giga 🔻

@77nn per quanto ne so, la comparsa di una notifica "push" (cioè non legata all'avvio di un'app) prevede che sul dispositivo sia installata un'app o un servizio in background predisposto a riceverla.

Potresti controllare sotto impostazioni/notifiche/cronologia delle notifiche (se attivata) o impostazioni/notifiche/impostazioni app elencando le app in ordine cronologico.

TiTiNoNero :__:undefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • giga 🔻undefined giga 🔻

@77nn per quanto ne so, la comparsa di una notifica "push" (cioè non legata all'avvio di un'app) prevede che sul dispositivo sia installata un'app o un servizio in background predisposto a riceverla.

Potresti controllare sotto impostazioni/notifiche/cronologia delle notifiche (se attivata) o impostazioni/notifiche/impostazioni app elencando le app in ordine cronologico.

@thatgiga

Mi dice "non di recente" ed è più in basso nell'ordinamento di app che non vedo da giorni...

giga 🔻undefined 1 Risposta Ultima Risposta
        • TiTiNoNero :__:undefined TiTiNoNero :__:

@thatgiga

Mi dice "non di recente" ed è più in basso nell'ordinamento di app che non vedo da giorni...

giga 🔻

@77nn quindi viene da pensare che non te l'ha mandata la banca. Tra quelle recenti vedi qualche app insolita? (non è detto, però...)

TiTiNoNero :__:undefined 1 Risposta Ultima Risposta
          • giga 🔻undefined giga 🔻

@77nn quindi viene da pensare che non te l'ha mandata la banca. Tra quelle recenti vedi qualche app insolita? (non è detto, però...)

@thatgiga no, allora la notifica è partita sicuramente dall'app. Se apro le proprietà mi manda alle impostazioni delle notifiche dell'app giusta. A questo punto, considerando l'indisponibilità del supporto, mi pare più probabile che sia stato un malfunzionamento o un bug.

1 Risposta Ultima Risposta
            Rispondi
            • Topic risposta
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• OrionBelt©undefined
              OrionBelt©

@freezr @GiorgiaMecojoni @OpenSoul ....Corrado Guzzanti: "Facciamo un po' come c... ci pare" - Spot Casa delle Libertà

https://www.youtube.com/watch?v=u-NRmT0R5eg

per saperne di più

• adriananselmoundefined
              adriananselmo

Ho appena finito di scrivere l'articolo su come usare WhatsApp e Google Maps nella propria comunicazione. Un parto trigemellare. Al solito trasformare in forma scritta le cose che so è una sfida e mi sembra sempre di non dire tutto. È in revisione, esce prossima settimana o forse questa. Domani scrivo quello sull'email marketing, sarà un altro parto.

per saperne di più

• Majden 🎨🕊👠undefined
              Majden 🎨🕊👠

@agitprop_n_absurdity
              Buon vento 💚💚💚

per saperne di più

• Francesco Tonioloundefined
              Francesco Toniolo

@AleF2050 L'ho sempre trovato un film mediocre e in larga parte dimenticabile. Poi sono arrivati gli Anelli del Potere a farmelo rivalutare almeno in parte.

per saperne di più

• [AF]2050undefined
              [AF]2050

Non ricordo veramente se nel romanzo originale gli orchi potevano cantare, ma mi basta francamente i nani che cantano, grazie...

per saperne di più

• Andre123 :tux: :gnu:undefined
              Andre123 :tux: :gnu:

@MikeHindle Before reading the description and opening the image I thought: what an interesting library.....

per saperne di più

• [AF]2050undefined
              [AF]2050

Nonostante però, ho messo una mezza stella in più perché hanno adattato comunque abbastanza bene. La comparsa a sorpresa di Saruman però mi ha gradito. Non ho idea però se i film de Lo Hobbit abbiano senso anche se guardati prima de Il Signore degli Anelli dato che Peter ha voluto aggiungere queste scenette extra.

per saperne di più

• Masayuki60 🦮🇯🇵 🇺🇦 🐕🇺🇲📷undefined
              Masayuki60 🦮🇯🇵 🇺🇦 🐕🇺🇲📷

It rained probably 100 drops here when we really need more rain. But one drop landed on my rose 🌹
              Kengo gave me his famous side eye 👁‍🗨

#dog #dogs #DogsOfMastodon #AdoptDontShop #rescuedog #photography #FujiFilm #flowers #lantana #rose #Bloomscrolling

per saperne di più
            • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
            • Primo post
              Ultimo post