Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Mi sveglio canticchiando un madrigale di Alessandro Scarlatti incasinatissimo

Uncategorized
14 6 3

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    la catana era una pistola corsa custodita in una borsa della tolfa detta catana
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    La Russia sta deteriorando la connettività WhatsApp e si prevede che presto verrà bloccatoIl Roskomnadzor della Federazione Russa ha annunciato che continua a imporre restrizioni sistematiche all’app di messaggistica WhatsApp a causa di violazioni della legge russa. Secondo l’agenzia, il servizio viene utilizzato per organizzare e compiere attacchi terroristici in Russia, reclutare terroristi e commettere frodi e altri reati contro i cittadini.Il rapporto afferma che WhatsApp non rispetta i requisiti volti a prevenire e combattere la criminalità in Russia. L’autorità di regolamentazione ha sottolineato che, in tali circostanze, le restrizioni al servizio di messaggistica saranno estese e, se continuerà a non rispettare la legge russa, il servizio potrebbe essere completamente bloccato nel Paese.Il Roskomnadzor ha ricordato agli utenti che il graduale deterioramento delle chiamate vocali e video di WhatsApp è iniziato ad agosto. Le restrizioni vengono introdotte gradualmente per consentire agli utenti di passare ad altri servizi. L’agenzia raccomanda di scegliere app di messaggistica nazionali e afferma esplicitamente che, se la situazione attuale dovesse persistere, il blocco potrebbe diventare la misura definitiva.Andrey Svintsov, vicepresidente della Commissione per la politica dell’informazione, le tecnologie dell’informazione e le comunicazioni della Duma di Stato, ha dichiarato a NEWS.ru che prevede che WhatsApp verrà completamente bloccato in Russia nei prossimi mesi.Stima che ciò potrebbe accadere entro quattro-sei mesi. Ritiene che questo non rappresenterà un problema critico per gli utenti, osservando che Viber, un tempo popolare, è di fatto scomparso dalla scena pubblica dopo il suo fallimento, e suggerisce che una situazione simile potrebbe verificarsi anche per WhatsApp.Svintsov ha sottolineato che, a suo avviso, il blocco è dovuto al rifiuto dei creatori del servizio di messaggistica di collaborare con le autorità russe.Ha sottolineato che WhatsApp è di proprietà di Meta (considerata un’organizzazione estremista in Russia, le cui attività sono vietate) e che i dati dei cittadini russi sono archiviati all’estero. Il deputato afferma che il servizio trasmette informazioni personali, aziendali e talvolta critiche, e sostiene che questi dati vengano utilizzati dalle agenzie di intelligence occidentali, anche nel contesto della lotta alla Russia.Alla luce di ciò, conclude che, a suo avviso, “saranno necessarie ulteriori restrizioni al servizio di messaggistica”.L'articolo La Russia sta deteriorando la connettività WhatsApp e si prevede che presto verrà bloccato proviene da Red Hot Cyber.
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Me: If streaming services are gonna show u ads they might as well advertise their own showsThe monkey's paw: *clenches so hard it trembles*Every Netflix ad: We are Stranger Things actors referencing Stranger Things in order to sell you products that have no possible connection to Stranger Things 😊
  • 0 Votes
    13 Posts
    2 Views
    @seabass thank you, and no idea. I'm not particularly interested in the collective camping side of it though. It's more a means to and end, to find the place where I'll eventually want to move to.