I just finished the slides for our talk on UnifiedPush (@unifiedpush) at FOSDEM 2026! Come see Simon (@S1m) and me in the FOSS on Mobile devroom this Saturday at 16:00.
@uriel Allora, l'applicazione in questione è "megalodon", un fork dell'applicazione ufficiale di mastodon, il cui autore l'ha abbandonata. Ma siccome per me funziona bene, non capisco perché sui due apparecchi funzioni in modo diverso. Sono entrambe all'ultima versione rilasciata, entrambe scaricate via browser da github...
Sfiorano il 40% i "no" all'ora di religione nella provincia di Bologna. Restringendo l'analisi ai comuni la fuga dall’Irc è ancora più netta: Bologna (46,92%), Casalecchio di Reno (46,86%), San Lazzaro di Savena (40.49%) e San Giovanni in Persiceto (37.81%) A confutare l’ipotesi che sia tutto dovuto a famiglie di origine straniera il dato dei licei di Bologna, che mostra il sorpasso laico in sei casi su nove.👇 https://bologna.uaar.it/2026/01/crescono-i-no-irc/
@oblomov faccio previo che fino a ieri non conoscevo la questione, ma ieri ho fatto un giro sulle diverse alternative e substack, per uno che deve cominciare da zero, è quella che offre un piano tariffario più sostenibile
Una mia considerazione: ho trovato una certa affinità con la riflessione di Mert Bulan. Anch'io ho praticamente smesso di farmi trascinare dal flusso delle notizie e ho preferito andarmi a cercare sulla base di alcune fonti e alcune testate le notizie più interessanti e meritevoli di una attenzione non estemporanea. Purtroppo la volontà degli Editori è quella di trasformare il flusso di notizie in un sistema di cattura estemporanea dell'attenzione e non di uno strumento di conoscenza.
@fabrixxm abbiamo lo spazio che contiene tute le stanze italiane dell'associazione @fedimedia, è questo: #fedimedia:fedimedia.it e ci troviuna ventina di stanze aperte :)
@Alberto ma in Android una cosa simile puo' succedere solo se hai MDM di tipo enterprise, tipo Intune, o Google Managed Account. E il problema e' che quell' IMEI non e' associato... e' strano che succeda, altrimenti.
I just finished the slides for our talk on UnifiedPush (@unifiedpush) at FOSDEM 2026! Come see Simon (@S1m) and me in the FOSS on Mobile devroom this Saturday at 16:00.https://fosdem.org/2026/schedule/event/7HJJS7-unifiedpush_-_push_notifications_decentralized_and_open_source/#UnifiedPush #FOSDEM #FOSDEM26
@oblomov faccio previo che fino a ieri non conoscevo la questione, ma ieri ho fatto un giro sulle diverse alternative e substack, per uno che deve cominciare da zero, è quella che offre un piano tariffario più sostenibile