Stiamo parlando di scuola primaria, voglio sottolineare
-
Stiamo parlando di scuola primaria, voglio sottolineare.
La situazione è grave ma forse non abbiamo la percezione del quanto lo sia.A Valmontone scuola come zona occupata: il modello ICE e Israele entra nei parchi giochi – Osservatorio Repressione
https://www.osservatoriorepressione.info/a-valmontone-scuola-come-zona-occupata-il-modello-ice-e-israele-entra-nei-parchi-giochi/ -
undefined informapirata@mastodon.uno shared this topic
-
Stiamo parlando di scuola primaria, voglio sottolineare.
La situazione è grave ma forse non abbiamo la percezione del quanto lo sia.A Valmontone scuola come zona occupata: il modello ICE e Israele entra nei parchi giochi – Osservatorio Repressione
https://www.osservatoriorepressione.info/a-valmontone-scuola-come-zona-occupata-il-modello-ice-e-israele-entra-nei-parchi-giochi/@gestoredirete non sono contrario all'addestramento in sé e per sé, ma è questa ludicizzazione che è eticamente perversa
-
@gestoredirete non sono contrario all'addestramento in sé e per sé, ma è questa ludicizzazione che è eticamente perversa
@informapirata
anche all'addestramento nelle scuole? -
@informapirata
anche all'addestramento nelle scuole?@gestoredirete che la popolazione sia addestrata è importante. Senza 20 anni di trattamento "libro e moschetto" probabilmente non ci sarebbe stata la Resistenza Partigiana.
È il motivo per cui tutte le dittature moderne, ben consapevoli della lezione, non praticano più l'addestramento militare della popolazione, a differenza di quello che succedeva fino a 60 anni fa -
@gestoredirete che la popolazione sia addestrata è importante. Senza 20 anni di trattamento "libro e moschetto" probabilmente non ci sarebbe stata la Resistenza Partigiana.
È il motivo per cui tutte le dittature moderne, ben consapevoli della lezione, non praticano più l'addestramento militare della popolazione, a differenza di quello che succedeva fino a 60 anni fa@informapirata
Scusa tanto la franchezza ma se il presupposto è questo mi sa che dovresti un po' studiare meglio la Resistenza.
E, in ogni caso, la retorica del libro e moschetto ha portato una nazione ad entrare in una guerra rovinosa, innanzitutto.
Quindi, se tanto mi dà tanto, le scuole stiano lontane dalle armi.
E viceversa. -
@informapirata
Scusa tanto la franchezza ma se il presupposto è questo mi sa che dovresti un po' studiare meglio la Resistenza.
E, in ogni caso, la retorica del libro e moschetto ha portato una nazione ad entrare in una guerra rovinosa, innanzitutto.
Quindi, se tanto mi dà tanto, le scuole stiano lontane dalle armi.
E viceversa.@gestoredirete le dittature non si abbattono con i fiocchi colorati e i messaggi motivazionali, ma con azioni di guerriglia. Chi ha fatto il culo ai nazifascisti a Napoli o nelle valli liguri non è andato a scuola da Gandhi
-
@gestoredirete le dittature non si abbattono con i fiocchi colorati e i messaggi motivazionali, ma con azioni di guerriglia. Chi ha fatto il culo ai nazifascisti a Napoli o nelle valli liguri non è andato a scuola da Gandhi
@informapirata
Guarda, un conto è dire che c'è stato un ruolo essenziale di ex appartenenti al Regio Esercito e renitenti alla leva di Salò nelle fila della Resistenza, ti potrei fare un elenco molto lungo.
Un altro è dire che, al netto dell'approccio errato, che ci può essere un qualche risvolto positivo nell'addestramento militare a livello scolastico.
Se è messa così, allora è un'oscenità clamorosa dal mio punto di vista.
Se intendevi altro, chiedo scusa per non aver capito bene.
>