Si avvicina il giorno in cui la guerra in Ucraina sarà fermata con mezzi politici, non militari.
-
@mariosiniscalchi Nessuno giustifica invasioni. (A proposito, eri contro gli USA durante venti anni di invasione dell’Afghanistan?)Ti si chiede solo di comprendere con la segnalazione di libri di fonte USA e letteratura scientifica di fonte ucraina che dopo aver detto “Putin criminale” devi considerare anche altri attori che hanno contribuito ad un processo di escalation che si può ignorare soltanto perdendo la propria onestà intellettuale e indossando la divisa atlantica.
@gubi
Mi piace la fonte ucraina.
Mi spiace che tanta potenziale fornte russa non la possiamo sentire.Perchè Putin gli opositori ed i crititici li ammazza. I nomi, tanti, li sai.
Mi permetto di citarne solo uno.
BORIS NEMTOSOV uno che aveva le idee ben chiare su cosa stava succedendo in Crimea ed il perchè.Oppositore di Putin, PER QUESTO ucciso nel 2015
https://www.ilfoglio.it/esteri/2024/02/27/news/cosi-nemtsov-nel-2014-si-opponeva-all-invasione-dell-ucraina--6268775/Lui si contro la guerra.
-
@gubi
Mi piace la fonte ucraina.
Mi spiace che tanta potenziale fornte russa non la possiamo sentire.Perchè Putin gli opositori ed i crititici li ammazza. I nomi, tanti, li sai.
Mi permetto di citarne solo uno.
BORIS NEMTOSOV uno che aveva le idee ben chiare su cosa stava succedendo in Crimea ed il perchè.Oppositore di Putin, PER QUESTO ucciso nel 2015
https://www.ilfoglio.it/esteri/2024/02/27/news/cosi-nemtsov-nel-2014-si-opponeva-all-invasione-dell-ucraina--6268775/Lui si contro la guerra.
@mariosiniscalchi dici che la fonte ucraina ti piace, ma hai letto l’articolo scientifico di un autore ucraino che ti ho segnalato o dici che ti piace così tanto per dire? In ogni caso è cosa abbastanza triste e necrofila strumentalizzare gli oppositori del regime russo per affermare ideologicamente la tesi in base alla quale dovremmo ancora finanziare le guerre impossibili del regime atlantico. La guerra “buona” non è legittimata dagli oppositori alla guerra cattiva.
-
@mariosiniscalchi dici che la fonte ucraina ti piace, ma hai letto l’articolo scientifico di un autore ucraino che ti ho segnalato o dici che ti piace così tanto per dire? In ogni caso è cosa abbastanza triste e necrofila strumentalizzare gli oppositori del regime russo per affermare ideologicamente la tesi in base alla quale dovremmo ancora finanziare le guerre impossibili del regime atlantico. La guerra “buona” non è legittimata dagli oppositori alla guerra cattiva.
@gubi
Non c'è nessuna guerra buona.
C'è una invasione ed una RESISTENZA.Tu vuoi che la resistenza finisca che vuol dire solo che l'invasore ha vinto.
E sarà per questo incentivato a riprovarci.
la STORIA ce lo ha detto, ma evidentemente non l'abbiamo imparato.
Putin ha annesso la Crimea, nessuno ha fatto niente... ed ecco che ha capito che poteva continuare.
Come Hitler. -
@gubi
C'è una invasione ed una RESISTENZA.Tu vuoi che la resistenza finisca che vuol dire solo che l'invasore ha vinto.
Putin ha annesso la Crimea, nessuno ha fatto niente... ed ecco che ha capito che poteva continuare.
Come Hitler.@mariosiniscalchi tu parla per te e non per me. Io voglio che muoia il minor numero possibile di persone e che si smetta di sparare. Altri vogliono trasformare l’Ucraina in un fronte di guerra perenne per dormire sonni tranquilli fino a Lisbona e fare contenti gli armieri, ma farlo con la pelle degli ucraini è cosa vigliacca e farlo con le tasse dei pacifisti è cosa antidemocratica. Se ci tieni così tanto alle frontiere dell’Ucraina valle a difendere tu, che c’è carenza di soldati.
-
@gubi
Come Hitler.@mariosiniscalchi chissà come mai la tesi “se tu vuoi far finire la guerra sei amico dell’invasore” è ripetuta sui social a pacifisti che non contano nulla ma a nessuno dei leader del “mondo libero” e men che meno i guerrafondai dell’internet viene in mente di dire la stessa cosa a Trump che ha umiliato pubblicamente la dirigenza ucraina e sta lavorando per imporre con la legge del più forte quello che conviene agli USA. E nessuno dice “armiamo la Palestina” con la finta pace a Gaza
-
@mariosiniscalchi tu parla per te e non per me. Io voglio che muoia il minor numero possibile di persone e che si smetta di sparare. Altri vogliono trasformare l’Ucraina in un fronte di guerra perenne per dormire sonni tranquilli fino a Lisbona e fare contenti gli armieri, ma farlo con la pelle degli ucraini è cosa vigliacca e farlo con le tasse dei pacifisti è cosa antidemocratica. Se ci tieni così tanto alle frontiere dell’Ucraina valle a difendere tu, che c’è carenza di soldati.
@gubi
Eccalalà... la gandissima cazzata.Cazzata per cazzata ti rispondo.
Vai tu a manifestare in Russia per la pace!
Portati pure Salvini e Conte!Per non far morire persone basta che Putin accetti il cessate il fuoco senza condizioni, che Zelensky ha accettato ormai mesi fa.
-
@mariosiniscalchi chissà come mai la tesi “se tu vuoi far finire la guerra sei amico dell’invasore” è ripetuta sui social a pacifisti che non contano nulla ma a nessuno dei leader del “mondo libero” e men che meno i guerrafondai dell’internet viene in mente di dire la stessa cosa a Trump che ha umiliato pubblicamente la dirigenza ucraina e sta lavorando per imporre con la legge del più forte quello che conviene agli USA. E nessuno dice “armiamo la Palestina” con la finta pace a Gaza
@gubi
Per me Trump e Putin hanno disegno comune.
Distruggere l'europa.
Pari sono, due merde. -
@gubi
Eccalalà... la gandissima cazzata.Cazzata per cazzata ti rispondo.
Vai tu a manifestare in Russia per la pace!
Portati pure Salvini e Conte!Per non far morire persone basta che Putin accetti il cessate il fuoco senza condizioni, che Zelensky ha accettato ormai mesi fa.
@mariosiniscalchi io ci sono andato in Cecenia quando Putin la bombardava. Ci ho anche scritto un libro, quando I guerrafondai votavano Berlusconi che faceva festini con Putin mentre ammazzava Anna Politkovskaja oppure votavano D’Alema che faceva accordi di cooperazione militare con la Russia mentre moriva gente nella Cecenia invasa. I guerrafondai chiedevano a Putin di entrare nella NATO. Per non far morire persone chiedi anche che Israele sgomberi la Palestina senza condizioni?
-
@gubi
Per me Trump e Putin hanno disegno comune.
Distruggere l'europa.
Pari sono, due merde.@mariosiniscalchi Se schifi Trump, allora perché applaudi la spesa militare Europea asservita alla NATO e agli USA? Perché applaudi Euromaidan che è stata operazione promossa dagli USA e non ribellione di popolo? Perché taci sul genocidio in Palestina appoggiato dagli USA e dai alla vita dei palestinesi un valore minore di quella degli Ucraini?
-
@mariosiniscalchi Se schifi Trump, allora perché applaudi la spesa militare Europea asservita alla NATO e agli USA? Perché applaudi Euromaidan che è stata operazione promossa dagli USA e non ribellione di popolo? Perché taci sul genocidio in Palestina appoggiato dagli USA e dai alla vita dei palestinesi un valore minore di quella degli Ucraini?
@gubi
La Spesa europea è proprio per non essere più asserviti a USA.
Euromaidan promossa da USA?
Tesi tua e di Putin, IN OGNI CASO NON GIUSTIFICHEREBBE LA GUERRA.
Palestina che centra? La vuoi mandare in caciara x mancanza argomenti?